Come riconquistare la fiducia del fidanzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Essere fidanzati e vivere un relazione di coppie è spesso il sogno di moltissime persone, se non la normalità della vita quotidiana. L'eterna fedeltà che ci si promette all'inizio di una storia però, con il tempo tende a scomparire e a lasciare il posto ad altri tipi di sentimenti, che sfociano il più delle volte in veri e propri tradimenti. La vita di coppia non sempre è tutta rose e fiori. Ci sono gli alti e i bassi in ogni storia d'amore e purtroppo, a volte, finiscono. Ma non sempre la scelta di finire una storia è consenziente da parte dei due partner. Molte volte ci si ritrova davanti alla fatidica frase "non ti amo più" e non si sa che fare o che dire. Si resta lì, immobili, con il cuore a pezzi, e con tanta voglia di amare ancora e di poter riconquistare il cuore del proprio amato. È un compito arduo. Non sempre ci si riesce, e non sempre ciò che si fa è giusto o fatto al momento giusto. Dopo tutto il rapporto di coppia si regge soprattutto sulla fiducia reciproca da parte dei due partner e se questa viene a mancare, il rapporto può vacillare fino alla rottura. Insomma la tempistica è importantissima per capire come riconquistare la fiducia del proprio fidanzato. In questa guida vedremo appunto come fare, attraverso pochi e semplici passaggi che daranno alcuni consigli utili a tutte coloro che vorranno riconquistare il proprio uomo.

24

Non deve passare molto tempo, ma non ne deve passare nemmeno troppo poco, per fare la prima mossa. Dopo aver avuto la shockante notizia che lui non vi ama più che non si fida più di voi, non siate precipitose e non cercate di convincerlo subito che voi fareste di tutto per stare con lui, che siete disposte a cambiare, che gli starete più accanto e che migliorerete il vostro carattere, perché voi lo amate alla follia. Di solito con gli uomini tutto questo non attacca, non ha successo. Se il vostro Lui ha perso la testa per un'altra, al settanta percento dei casi, non avete scampo. È meglio che pensate a rifarvi una vita. Il mare è pieno di pesci. Se invece, non c'è nessun'altra, le possibilità per voi aumentano esponenzialmente. Cercate di fargli capire giorno dopo giorno che stare con voi è la cosa migliore per lui. Non assillate il vostro ex con messaggi o chiamate. Il comportamento ossessivo-compulsivo non vi porterà da nessuna parte. Chiamatelo dopo un paio di giorni dalla rottura, ma preparatevi un bel discorso, iniziando con domande generiche che gli farebbe qualsiasi sua amica, e poi se vedete che è il momento è quello buono cercate di rendere la telefonata più intima altrimenti riattaccate e riprovateci in un'altro momento, più o meno due giorni dopo.

34

La fiducia va riconquistata goccia dopo goccia. Non si può avere tutto e subito. Bisogna essere pazienti. Se la telefonata non ha avuto successo, cercate di incontrare il vostro fidanzato in un contesto informale nel quale lui si senta a sua agio. Siate il più carine possibili, e anche in questa situazione cercate di chiarire il vostro comportamento senza però renderlo il fulcro del vostro incontro. Deve capitare quasi spontaneamente l'argomento che ha provocato la sfiducia, e dovete essere brave a gestire la situazione a vostro vantaggio. Cercate di non rendere la discussione troppo pesante, poiché potrebbe sfociare in un litigio; ma neanche dovete trattare l'argomento con troppa leggerezza, poiché potrebbe sembrare che a voi non importi poi così tanto. La virtù sta sempre nel mezzo. Dite come stanno le cose nel modo più vero possibile.

Continua la lettura
44

Non dovete compiere gesti o fatti particolari. Non servono per riconquistare la fiducia. Dovete sempre dimostrare giorno dopo giorno che d'ora in poi siete oneste con lui e che non commetterete più lo stesso errore. Anche perché, se non volete fare agli altri ciò che non volete sia fatto su di voi, è oneroso da parte vostra essere sempre onesti sia con se stessi sia con il proprio partner. La fiducia è importante anche, e forse in maggior modo, durante i rapporti sessuali con il vostro partner. Se siete riuscite a riportarlo a letto con voi, dovete dimostrare al massimo delle vostre capacità che lui è tutto per voi, che voi siete sua e non potrete esserlo di nessun altro. Donate tutto di voi, con tutto l'amore che siete capaci di dare, e la fiducia del vostro partner ritornerà ad essere quella di sempre.
Purtroppo ricucire un rapporto ed ottenere nuovamente la fiducia del partner dopo che è stata tradita non è certamente facile e immediato. Solo il tempo può guarire certe ferite. Seguendo però i consigli di questa guida avrete un aiuto per affrontare la situazione nella maniera più tranquilla e serena possibile, riuscendo magari in poco tempo a tornare con il grande amore della vostra vita. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna e una lunga vita con la persona amata.
Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 libri da regalare ad un ex che vogliamo riconquistare

Vita di Coppia

Cosa regalare al fidanzato per il primo anniversario: 10 idee

Vita di Coppia

Riconquistare un ex: 5 errori da evitare

Vita di Coppia

Come riacquistare fiducia nel proprio partner

Vita di Coppia

Come essere il fidanzato ideale

Vita di Coppia

Come riconquistare il partner dopo un tradimento

Vita di Coppia

Come andare d’accordo con le amiche del tuo fidanzato

Vita di Coppia

Come andare d'accordo con gli amici del tuo fidanzato