Come riconquistare l'ex che ti ha lasciata

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a parlare di amore. Nello specifico caso, come avrete avuto l'opportunità di comprendere attraverso la lettura del titolo della guida stessa, ci concentreremo su come si possa riconquistare l'ex che ti ha lasciata.
La vostra storia sembrava una favola che non dovesse finire mai, eppure un giorno lui decide di lasciarti con una banale scusa o addirittura senza alcuna spiegazione.
Piangi giorno e notte, pensando e ripensando ai vostri momenti felici e cerchi disperatamente di capire perché ti abbia lasciata così... Cominci a odiarlo per la sofferenza che ti ha causato, ma nonostante tutto lo ami ancora e infine decidi di riprendertelo ad ogni costo.
Riconquistare l'ex può essere molto difficile, si incorre in alcuni errori comuni che producono l'effetto contrario, ma se seguirete questa guida riuscirete ad evitarli.

26

Curare l'umore

Non c'è alcun dubbio sul fatto che i primi giorni dopo la separazione l'umore sarà sotto i piedi, e avrai dei giorni particolarmente tosti. Si riproporranno continuamente delle tentazioni, come per esempio quella di chiamarlo, di mandargli qualche messaggio per cercare la sua attenzione, ma non devi cadere in questa trappola, devi resistere. Evita di controllare continuamente i suoi profili social, alla ricerca di notizie sulla sua vita e il suo stato d'animo.
Non andare ad aggiornare continuamente il tuo profilo sociale con degli stati tristi, negativi, dei link inappropriati che vanno a richiamare una situazione interiore non positiva. Semplicemente, devi continuare a vivere fuori dal cosiddetto "mondo social", per almeno qualche settimana, perché tutto questo ti aiuterà a riprenderti da un punto di vista mentale.

36

Non rimanere chiusi in casa

Un altro aspetto che non aiuta a staccare da pensieri negativi, è il fatto di rimanere perennemente chiusa in casa. Questo non fa altro che richiamare alla memoria pensieri negativi, perché si tratterà di ricordi. Non staccarti dalle tue amiche, chiamale e organizza con loro delle uscite, magari al cinema, un pomeriggio di shopping o semplicemente una passeggiata in centro o al parco, l'aria aperta e il contatto con altre persone ti aiuterà a non pensare troppo alla tua sofferenza e a sentirti meglio.

Continua la lettura
46

Valorizzare se stessi

Prenditi cura di te e del tuo corpo, abbandonati ad un bel bagno caldo, concediti un massaggio rilassante, comincia a praticare uno sport, oltre a rimetterti in forma questo ti terrà impegnata e ti darà la possibilità di fare nuove amicizie.
Prova a cambiare il tuo aspetto, curandoti di più e in modo differente rispetto al passato, dando un vero taglio con ciò che ha rappresentato per te il passato. Magari, un nuovo taglio di capelli potrebbe essere un'ipotesi interessante! Ti donerà una rinnovata sicurezza e nuova curiosità proveniente dall'esterno.

56

Rompere il silenzio

Una volta che avrai sistemato tutti gli aspetti che abbiamo trattato nei passi precedenti, avrai sicuramente ritrovato una nuova autostima personale, e potrai finalmente rompere quel silenzio pesante con il tuo ex. Quel limite difficile da sopportare che ti eri posta fino ad ora, potrai accantonarlo. Riprendi a mostrarti, anche attraverso gli strumenti social, senza scovare, tuttavia, lo sviluppo della tua vita privata totalmente.
Contattalo, chiedigli come sta, ma non interessarti troppo, sii distaccata. Infine, proponi di andare a prendere un caffè insieme.
All'incontro presentati con un abbigliamento casual che metta in risalto i tuoi pregi, ma senza cadere nel volgare. Siediti di fronte a lui, in modo che possa vederti bene. Preparati un argomento di cui parlare, magari che sia divertente, sorridi spesso e vai via presto dicendo che hai da fare, questo lo farà pensare molto.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come riconquistare la ex fidanzata

Amore

Errori da evitare se vuoi riconquistare l'ex

Amore

Come attirare l'attenzione di una ex

Amore

Come riconquistare la persona amata

Amore

5 motivi per evitare di rivedere il proprio ex

Amore

Come superare l'ossessione per l'ex

Amore

Come riconquistare un amore

Amore

Come capire se il tuo ex ha un'altra