Come riconquistarla dopo un litigio

1/8 – Introduzione

Se ultimamente litigate spesso con la vostra fidanzata e questa sembra sempre più irraggiungibile potrebbe esservi utile questa guida per cercare di capire esattamente cosa le passa per la testa. Sicuramente ogni situazione è a parte ed ogni litigata è generata da cause differenti però potreste trovare in questo testo degli spunti, o dei consigli, per provare a risolvere il problema. Vediamo ora delle indicazioni generali su come riconquistarla dopo un litigio.

2/8

Per prima cosa dovete sapere che le reazioni ad un litigio sono differenti tra uomo e donna che, di conseguenza si comportano e cercano di comunicare in modo diverso. L’uomo, generalmente, tende ad esprimere meno la sua emotività e si chiude in se stesso sembrando freddo e distaccato. Questo atteggiamento lo porta a comunicare un problema con una “falsa” tranquillità che può creare incomprensioni.

3/8

La donna reagisce in modo completamente diverso. Sicuramente vi sarà capitato di trovarvi davanti la vostra fidanzata che di punto in bianco comincia a farvi una carrellata di problemi urlando. La vostra reazione potrebbe essere di sorpresa e potreste non capire subito la causa che ha scatenato quello sfogo. Secondo alcune ricerche sembrerebbe addirittura che il cervello dell’uomo non sia predisposto a questa scarica emotiva.

4/8

Il primo passo che potete fare, anche se sembrerà strano, è quello di allontanarvi. La vostra ragazza in questo momento ha bisogno di calmarsi e voi di riflettere ed elaborare tutte le cose che vi vengono dette. Questa piccola pausa servirà ad entrambi per sostituire la razionalità alla scarica emotiva.

5/8

Ora che avete riflettuto ed avete trovato una possibile soluzione ritornate da lei e parlatene. Non usate un tono aggressivo perché il vostro scopo è la riconciliazione. Se parlate alla vostra fidanzata con un tono rancoroso potreste litigare nuovamente.

6/8

Mai come in questo momento è importante la comunicazione. A molti uomini non piace parlare per ore ma in questo caso è essenziale. La donna usa il dialogo come un mezzo fondamentale per esprimere delusioni, problemi e frustrazioni. Armatevi di pazienza ed ascoltate tutto quello che ha da dirvi.

7/8

La situazione dovrebbe essersi tranquillizzata e potete cominciare a ricercare il contatto. Accarezzate e abbracciate la vostra ragazza per farla sentire protetta. Se la causa che ha scatenato il litigio era futile per farlo allontanare dalla sua testa potete provare a sdrammatizzarlo. Ridete insieme sul problema e vi sembrerà solo un ricordo lontano.

8/8

Adesso sta a voi cercare di riconquistarla dimostrandole che ne avete tutta l’intenzione. Se il litigio è cominciato per una vostra colpa non abbiate timore di chiedere scusa. La donna apprezza quando l’uomo accetta le sue colpe, mette da parte l’orgoglio e cerca di comunicare.

Riproduzione riservata