Come riconquistarla dopo un litigio

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se ultimamente litigate spesso con la vostra fidanzata e questa sembra sempre più irraggiungibile potrebbe esservi utile questa guida per cercare di capire esattamente cosa le passa per la testa. Sicuramente ogni situazione è a parte ed ogni litigata è generata da cause differenti però potreste trovare in questo testo degli spunti, o dei consigli, per provare a risolvere il problema. Vediamo ora delle indicazioni generali su come riconquistarla dopo un litigio.

28

Per prima cosa dovete sapere che le reazioni ad un litigio sono differenti tra uomo e donna che, di conseguenza si comportano e cercano di comunicare in modo diverso. L'uomo, generalmente, tende ad esprimere meno la sua emotività e si chiude in se stesso sembrando freddo e distaccato. Questo atteggiamento lo porta a comunicare un problema con una "falsa" tranquillità che può creare incomprensioni.

38

La donna reagisce in modo completamente diverso. Sicuramente vi sarà capitato di trovarvi davanti la vostra fidanzata che di punto in bianco comincia a farvi una carrellata di problemi urlando. La vostra reazione potrebbe essere di sorpresa e potreste non capire subito la causa che ha scatenato quello sfogo. Secondo alcune ricerche sembrerebbe addirittura che il cervello dell'uomo non sia predisposto a questa scarica emotiva.

Continua la lettura
48

Il primo passo che potete fare, anche se sembrerà strano, è quello di allontanarvi. La vostra ragazza in questo momento ha bisogno di calmarsi e voi di riflettere ed elaborare tutte le cose che vi vengono dette. Questa piccola pausa servirà ad entrambi per sostituire la razionalità alla scarica emotiva.

58

Ora che avete riflettuto ed avete trovato una possibile soluzione ritornate da lei e parlatene. Non usate un tono aggressivo perché il vostro scopo è la riconciliazione. Se parlate alla vostra fidanzata con un tono rancoroso potreste litigare nuovamente.

68

Mai come in questo momento è importante la comunicazione. A molti uomini non piace parlare per ore ma in questo caso è essenziale. La donna usa il dialogo come un mezzo fondamentale per esprimere delusioni, problemi e frustrazioni. Armatevi di pazienza ed ascoltate tutto quello che ha da dirvi.

78

La situazione dovrebbe essersi tranquillizzata e potete cominciare a ricercare il contatto. Accarezzate e abbracciate la vostra ragazza per farla sentire protetta. Se la causa che ha scatenato il litigio era futile per farlo allontanare dalla sua testa potete provare a sdrammatizzarlo. Ridete insieme sul problema e vi sembrerà solo un ricordo lontano.

88

Adesso sta a voi cercare di riconquistarla dimostrandole che ne avete tutta l'intenzione. Se il litigio è cominciato per una vostra colpa non abbiate timore di chiedere scusa. La donna apprezza quando l'uomo accetta le sue colpe, mette da parte l'orgoglio e cerca di comunicare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Le migliori frasi per far pace dopo un litigio con il partner

Vita di Coppia

Come fare pace con vostra moglie

Vita di Coppia

5 trucchi per non litigare con lui

Vita di Coppia

Come imparare a litigare meno con il partner

Vita di Coppia

Consigli utili per vivere una relazione a distanza

Vita di Coppia

Come tenere vivo il rapporto di coppia

Vita di Coppia

5 modi per fare pace dopo una litigata

Vita di Coppia

Come risolvere i problemi di gelosia nella coppia