Come ricucire la relazione dopo la separazione

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Possono esserci un'infinità di fattori che hanno spinto i coniugi a scegliere la strada della separazione ma a volte, col tempo, ci si accorge che qualcosa è rimasto, che la relazione non si è veramente esaurita del tutto. Allora, è giusto provare a rimettersi nuovamente in gioco, cercando di ricucire quella frattura che, in un primo momento, sembrava essere definitiva. Tanti sono i saggi e le guide sull'argomento ma il più delle volte servono a poco. Qui propongo i miei suggerimenti basati chiaramente su mie esperienze e quindi utili si ma non universali perché le persone sono tutte diverse e reagiscono in modo differente a seconda della situazione. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • taglio di capelli e look nuovo ed eventualmente dieta
  • voglia di rimettersi in gioco
37

L'amore matura, si trasforma con l'età diventando un sentimento solido fatto di stima, complicità, fiducia reciproca e soprattutto sacrificio. Stare insieme ad una persona per tanto tempo vuol dire condividere con essa tutta una vita, conoscerne le più piccole sfaccettature, i pregi, i difetti ed i lati deboli. Lasciate perdere, non sfruttate queste conoscenze a vostro vantaggio, la volontà di ricucire sta proprio in questo: passare oltre tutte quelle cose, tutti i dettagli riguardanti quella persona, insomma un po come partire da zero senza preconcetti.

47

Riscopriamo la fase dell'innamoramento: la telefonata solo per dar la buonanotte, il messaggino con qualche parola dolce e soprattutto dedichiamoci ad una cura quasi maniacale di noi stessi. Spesso dopo una separazione ci si lascia andare, ora più che mai dobbiamo proporci al meglio: un nuovo taglio di capelli, un look diverso o una dieta dimagrante che regali una taglia in meno sono fattori importantissimi. La novità è alla base di tutto, produce curiosità ed interesse. Il corpo diventa il riflesso del nostro proposito interiore, riscopriamo la sensualità e l'arte della seduzione, rendiamo indimenticabile ogni istante.
Ricuciamo per gradi, senza fretta. Qui non dobbiamo aggiustare un vaso rotto, ne dobbiamo costruire un altro, magari della stessa fattura ma NON con la stessa creta. La relazione sarà diversa perché gli errori commessi servono, comunque, da monito. Accantonate il sospetto, cadranno i dubbi: evitate di spiare il suo telefono o la sua messaggistica via internet; se recuperate la fiducia, si potrà agire in tutta libertà, certi di non ferirlo, mai più. Pertanto, se l'altro esce da solo, imitatelo senza sentirvi in colpa. Condividete: andate entrambi al colloquio degli insegnanti, ritagliatevi qualche momento solo per voi due; fate insieme tutto quello che prima non avete mai fatto. Dovete fare mente locale e pensare a tutto quello che non avete fatto o che avete fatto male, magari un viaggio che avete sempre programmato e che mai siete riusciti a fare, insomma sbizzarritevi.

Continua la lettura
57

Ormai la strada è imboccata. Insieme si è distrutto, sempre insieme si ricomincia, più maturi, più vecchi e forse un tantino più saggi. Non val la pena buttare al vento una storia meravigliosa per un periodo di pazzia, ci si condanna ad un futuro di rimpianti. Meglio ricucire o almeno provarci, per il bene di tutti.
Ecco un link che può risultare utile affinché si recuperi il rapporto ---> this HTML class. Value is http://www.psicoline.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avere fretta

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Le principali cause di separazione tra coniugi

Matrimonio

La separazione con addebito: cause e conseguenze

Matrimonio

Comunione e separazione dei beni: quale scegliere

Matrimonio

Come uscire da una relazione extraconiugale

Matrimonio

Come fare pace dopo un tradimento

Matrimonio

Rapporti patrimoniali tra coniugi

Matrimonio

5 domande da porti se tuo marito ti ha tradito

Matrimonio

Come lasciare la moglie senza farla soffrire