Come ricucire un rapporto d'amore logoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La vostra storia d'amore nostra qualche segno di cedimento? Bisogna riporre grande attenzione a quelli che sono i primi segnali chiari ed inequivocabili di un rapporto logoro. È ben noto che, dopo tanti anni, la routine rischia di soffocare qualsiasi rapporto. Ciò è a maggior ragione valido per quei rapporti rilevanti ed esclusivi come le storie d'amore. Ma se teniamo almeno un po' al nostro partner, rimbocchiamoci le maniche: con un po' di astuzia potremo ribaltare le sorti della nostra storia e ricucire finanche un rapporto logoro. Nella seguente guida vediamo come fare.

26

Occorrente

  • Curare il vostro aspetto;
  • Fare attenzione ai dettagli;
  • Spezzare la routine nella vita quotidiana e nelle uscite;
  • Essere brillanti e pieni di vitalità nonché ottimismo.
36

Innanzitutto iniziamo a curare di più il nostro aspetto. L'abitudinarietà ha questo effetto su tantissimi uomini. Non facciamoci vedere più con i capelli scombinati e la camicia scolorita: basta con l'aspetto trasandato. Dobbiamo essere sempre più di quel che l'altro si sarebbe aspettato. Dobbiamo sempre stupire il\la nostro\a compagno\a. L'aspetto curato serve a darci un tono differente ed a far salire la nostra quotazione agli occhi dell'altro. Tuttavia stare bene fisicamente o trasformare il nostro aspetto non basta. Spesso serve uno scossone forte per risvegliare un rapporto. La noia e la ripetitività dei gesti possono portare alla crisi, ma spesso anche un rapporto vecchio ed in crisi non è privo di amore. Pertanto per recuperare tutto quello che c'è di positivo in una relazione, vale la pena di tentare il tutto e per tutto.

46

Liberate la mente dai luoghi comuni, come ad esempio quello che dice che in amore vince sempre chi fugge, oppure, chi si vuol fare amare deve farsi desiderare. In alcuni casi non serve neanche proferire parola alcuna. Oggi l'uomo come la donna cercano un sicuro punto d'appoggio, una persona di cui fidarsi che sia di conforto e con la quale si possano condividere gioie e dolori nel vero senso della parola. Quindi alla luce di ciò, se qualche malinteso ha rovinato il rapporto col nostro partner, se la noia ha preso il sopravvento o semplicemente se vi siete accorti di non destare più un grande interesse nella persona amata, allora prendete in mano la situazione, agite e in breve vi accorgerete che tutto è possibile, incluso il reinventare la vostra relazione.

Continua la lettura
56

Quello che serve per cominciare è una bella iniziativa elettrizzante. Un aperitivo nel posto più chic della città, per esempio. Con un'unica particolarità: sarete voi due con un terzo incomodo. Un compagno di liceo, un collega, un amico di sesso opposto al vostro col quale andate molto d'accordo. Vedrete come l'altro sarà sorpreso di scoprire come ci siano altre persone interessate a voi. Fatto questo, adesso siete pronti per mettere l'ultimo pizzico di pepe. Fategli un regalo molto piccante. Stabilite voi di che tipo, ma che sia stuzzicante e sorprendente, possibilmente da usare con voi. Qui la fantasia non conosce confini, ma si dovranno assecondare solo le fantasie del proprio partner.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Spesso il rapporto mostra segni di cedimento anche per effetto di una riduzione della fiducia riposta nel partner. Ricostruire la fiducia è quindi un aspetto estremamente rilevante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come mantenere vivo il rapporto di coppia negli anni

Vita di Coppia

Come vivere un rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come creare un rapporto di coppia duraturo

Vita di Coppia

10 consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come gestire con successo un rapporto a distanza

Vita di Coppia

Come rinnovare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

5 mosse per migliorare un rapporto di coppia

Vita di Coppia

5 cose da fare dopo aver fatto l'amore