Come rilassarsi dopo cena

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sicuramente la sera è il momento migliore per rilassarsi perché si torna dal lavoro e tutti gli impegni sono stati conclusi durante la giornata. È un momento anche importante perché ci si ritrova in famiglia o con il proprio partner e si riprende la vita privata, con una pausa da quella stressata che si conduce ogni giorno correndo da una parte e dall'altra. Per staccare la spina e riposarsi dalla lunga giornata appena trascorsa ci sono differenti piani da poter effettuare che aiutano a scaricare lo stress e la tensione giornaliera. Vediamo quindi come rilassarsi dopo cena.

24

Una prima idea è quella di farsi un bagno rilassante con schiuma e aromi che si diffondono nell'aria. Preparare quindi dell'acqua e tanto bagnoschiuma ed immergersi stando a mollo; questo e l'acqua in particolare aiutano il fisico a riprendere quel vigore che si ha la mattina prima di affrontare un nuovo giorno fatto di impegni e lavoro. Un ulteriore aiuto è l'aromaterapia cioè sfruttare gli oli essenziali che rilasciano notevoli proprietà. Una di questi è la lavanda che ha un grande potere sedativo quindi si possono mettere una o due gocce sotto al cuscino per conciliare il sonno.

34

Anche la musica è capace di distendere la muscolatura quindi ci si può stendere sul divano o sul letto ascoltandola in sottofondo o voce bassa, chiudete gli occhi e lasciate che la mente allontani i pensieri od i problemi. Se non volete ascoltare la musica, c'è sempre il caro e vecchio libro che potete leggere stesi a letto o sul divano per allontanarsi dalla realtà e viaggiare con la fantasia finendo il libro che avete appena iniziato o che dovete ancora prendere in mano, ma non ne avevate mai tempo. Una cosa che sicuramente è di grande aiuto è quella di non portare il lavoro a casa se non strettamente necessario o di non finirlo nelle ore antecedenti al sonno.

Continua la lettura
44

In conclusione ricordate che una delle cose più semplici che aiutano a rilassarsi ed invogliare anche il sonno è quella di bere una camomilla, prima di andare a letto. Essa ha grandi proprietà in vari campi ed uno è proprio quello di rilassare i muscoli ed il cervello e rilasciare sostanze benefiche che portano alla calma ed al sonno. Per questo bere una tazza prima di dormire, non fa affatto male anzi. Un altro metodo per riposarsi ed alleggerire il proprio corpo è quello di fare yoga per chi è interessato a questo tipo di pratica. Questo aiuta il cervello a riposarsi ed a scaricare tutto ciò che si è accumulato durante il tempo precedente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Il decalogo del perfetto coinquilino

Vita di Coppia

5 motivi per cui un uomo non vuole fare l'amore

Matrimonio

Come organizzare un addio al nubilato green

Matrimonio

10 domande da porti nella scelta del viaggio di nozze

Vita di Coppia

5 consigli che migliorano la vita di coppia

Famiglia

Come trascorrere una domenica di pioggia

Amicizia

Come riconoscere un manipolatore affettivo

Famiglia

Come aiutare una neomamma in difficoltà