Come rimanere amici dopo una relazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L’abbiamo sentito tutti, chi a diciotto anni, chi a trenta, e almeno una volta l’abbiamo detto tutti, non è un indovinello e non è “devo fare la cacca” la risposta, non stavolta, facciamoci una risata perché sto parlando proprio della classica frase imbarazzante “E’ finita, ma io voglio rimanere amica/o con te”. Alzi la mano chi non l’ha mai detta o chi non se l’è sentita dire dopo la chiusura di una relazione o anche detta “storia”, usando un termine giovanile, poi ancora alzi la mano chi, dopo una frase del genere non solo non è stato in grado di trovare una risposta, ma neanche di capire come stesse potendo accadere e perché il/la partner che ci trovavamo davanti avesse appena pronunciato queste drammatiche parole, soprattutto pensando che davvero tu e lui/lei poteste rimanere amici.

24

Salve ragazzi e ragazze, uomini e donne, pubblico del web, cercavo di capire, leggendo il titolo di questa guida, come spiegarvi qualcosa di cui nemmeno io ho una conoscenza ampia, perché chiunque sa quanto sia difficile trovare una risposta alla frase "Rimaniamo amici" quando ci troviamo a bocca aperta davanti alla persona che l'ha pronunciata, cosi ho buttato giù alcune regole per poi rendermi conto solo alla fine che non sono in grado neanche'io di dire come si sopravvive cosi mi piacerebbe che alla fine mi diceste anche voi cosa ne pensate.

34

Si può sopravvivere ci raccontano, ma come? Seguendo delle regole:1) Niente nomignoli come "amore, tesoro, cucciolo, baby" e chi più ne ha più ne metta 2) Niente atteggiamenti da fidanzati, niente mano nella mano "per abitudine" 3) Niente uscite frequenti, niente cene a quattro per "salvare quell'amico/a" 4) Niente battute sul sesso e ovviamente.. 5) NESSUN PENSIERO SESSUALE perché è quello che vi frega amici miei, finirete a letto insieme in un battibaleno e non saprete come uscirvene perché il sesso complica sempre tutto e qualora voi decidereste di diventare "amici di letto" ricordate: NON HA MAI FUNZIONATO, finirete per pensare che la vostra storia non è mai finita, e dopo qualche mese ricomincerete a frequentarvi, e invece no, qui sta l'errore, cari lettori, perché come ben sappiamo la minestra riscaldata fa schifo, non è come la pizza a colazione che è ancora più buona e ne mangeremmo a tonnellate, eh no!

Continua la lettura
44

Ma dopo qualche breve regola, alla fine di quest’articolo mi rendo conto che nessuno di noi sa davvero come ci si dovrebbe comportare in questi casi quindi vorrei sapere la vostra idea personale su questa situazione, mi aspetto una risposta da molti di voi perché mi fa davvero piacere scambiare opinioni, quindi a presto gente!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 modi di riconoscere una relazione complicata

Amore

Come chiudere una relazione virtuale

Amore

10 errori da evitare appena si termina una relazione

Amore

Come gestire una relazione con una donna sposata

Amore

5 buoni motivi per avere una relazione aperta

Amore

10 segnali della relazione perfetta

Amore

Come gestire una relazione sul luogo di lavoro

Amore

Cosa restituire dopo la fine di una relazione