Come rimediare a un errore in amore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La fedeltà e la sincerità tra partner, sono i due pilastri più importanti per tenere saldo un rapporto. Di solito la maggior parte delle coppie è fiduciosa, ma rimane una percentuale che spesso viene tradita o beffata dal proprio partner. Molte coppie perciò si trovano in difficoltà a riallacciare i rapporti in seguito ad errori compiuti volontariamente o involontariamente. Perciò è molto importante il dialogo nella coppia, da tenere molto vivo, in modo da poter affrontare eventuali problemi qualora ci fossero. In questa guida saranno illustrati dei punti per vedere come fare per rimediare un errore in amore.

26

Occorrente

  • Sincerità
  • Amore
  • Ristorante o casa
36

1- PORGI LE SCUSE AL TUO PARTNER. La prima cosa da fare assolutamente è scusarsi con il proprio partner. Mostra di essere consapevole dell'errore fatto, cerca di fargli capire che ci tieni davvero e che quell'errore è stato involontario. A primo impatto ti contraddirà con delle scuse per farti ingelosire, o meglio per farti sentire in colpa, ma non preoccuparti... È normale. Continua ad ammettere le tue colpe dimostrando di essere stato sincero nel dire la verità. Per rendere la situazione più gradevole compra dei fiori, magari potresti essere più convincente. Esiste una situazione strana che puo capitare durante una vita di coppia, che influisce sopra i sentimenti e puo essere base di un divorzio, quando uno dei due tradisce. I motivi pe cui la parte tradita e disposta ad andare avanti possono essere l'amore oppure l'esistenza dei figli, per cui sarebbe difficile da gestire la nuova situazione familiare. Quindi bisogna pensare due volte prima di lasciarsi nel caso in cui l'altro sbaglia. Alla fine siamo tutti umani predisposti a sbagliare. Quindi quando la parte che ha sbagliato vuole ripparare il problema, c'e bisogno anche del sostegno della parte tradita.

46

2- PRESTA PIù ATTENZIONE AL TUO PARTNER. Il tuo partner ovviamente si sentirà trascurato in seguito all'errore compiuto. Un rimedio c'è: comincia a prestargli più attenzione, fallo sentire importante così capirà che ci tieni davvero e che vuoi riallacciare un rapporto saldo. Sii più gentile, mostrati interessato ai suoi argomenti e assecondalo nelle scelte (ovviamente nei limiti) e cerca di essere il più simpatico e romantico possibile. Trascorrete più tempo insieme, aiutalo nelle faccende domestiche e ogni tanto, se è a lavoro, fai un colpo di telefono così non si sentirà trascurato.

Continua la lettura
56

3- PORTA IL TUO PARTNER A CENA. Arrivati ad un punto quasi stabile della relazione, vedrai che si sarà convinto ad accettare le tue scuse e perciò non può mancare il "dulcis in fundo": organizzare una bella cenetta romantica a lume di candela. Qualsiasi posto, che rimanga sempre a tema, può andar bene, che sia a casa, in un ristorante ecc... Al momento clou della serata porgi di nuovo le tue scuse al partner e romanticamente bacialo/a. Si ritiene opportuno anche soddisfare il proprio partner a livello sessuale... Magari una seratina un po' calda farebbe tornare tutto completamente alla normalità, forse anche qualcosa di più.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Essere il più sinceri e pentiti possibile
  • Romanticità

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

5 svantaggi di sposare il primo amore

Amore

Amore: come fare se lui non corrisponde

Amore

Come rimediare ad una gaffe con un uomo

Amore

Come terminare una storia d'amore

Amore

Come distinguere amicizia e amore

Amore

Come riconquistare un amore

Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Amore

5 consigli per affrontare un amore non corrisposto