Come rinascere dopo la fine di un amore

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non è facile vivere un rapporto sentimentale. Amare significa anche dedicarsi all'altra persona in maniera pressoché esclusiva. In molti casi, una storia d'amore può allontanarvi dalle vostre amicizie, può cambiare le vostre abitudini e vi fa trascorrere tanto tempo insieme alla persona amata. E quando finisce un amore, cosa bisogna fare? Bisogna cercare di uscire fuori da un'autentica spirale di delusione e di amarezza. Questo tutorial vi illustrerà come rinascere dopo la fine di un amore. E vi assicuro che di possibilità per andare avanti ce ne sono davvero molte. Non disperatevi!

26

Innanzitutto, per rinascere dopo la fine di un amore, è necessario cercare di uscire dalla malattia dei ricordi. Se avete trascorso buona parte dei vostri giorni con la persona amata, avete maturato nella vostra mente e nel vostro cuore una gran sequenza di ricordi. E tutto ciò potrebbe farvi soffrire molto nel caso in cui un amore termini. Vi suggerisco di non farvi sopraffare dalla voglia di cancellare ogni singolo ricordo doloroso. Cercate di tenere con voi gli elementi migliori di una storia, che possono formare il vostro temperamento. Di conseguenza, sarete in grado di affrontare le scelte successive con un'attitudine maggiormente giudiziosa ed oculata. Vi consiglio di restare da soli per un po' di tempo. Ma sappiate che non si può eliminare del tutto il pensiero relativo alla persona amata. Dovete riuscire a metabolizzare l'addio. Fate in modo che sia il tempo ad aggiustare le cose ed alleggerire la vostra amarezza.

36

Un'altra cosa importante da fare per rinascere dopo la fine di un amore è uscire con i vostri amici. Anche se avete poca voglia, non chiudete la porta alle uscite. Cercate di trascorrere del tempo spensierato. E smettete di pensare ad una storia ormai conclusa. Focalizzatevi sui vostri passatempi, sugli hobby, su tutto ciò che vi rilassa. Se davvero volete rinascere dopo la fine di un amore, non trascuratevi mai. Non lasciatevi andare ad uno stile di vita sedentario e non gettatevi sul cibo. Mantenetevi in forma con l'attività fisica. E così potrete superare l'esperienza triste di un amore finito con il massimo dell'energia.

Continua la lettura
46

In conclusione, utilizzate questa esperienza di vita come un momento per crescere ed analizzare voi stessi. Cercate di comprendere i motivi per i quali il vostro rapporto non abbia funzionato. Così potrete fare tesoro dei vostri sbagli per impostare una futura relazione su fondamenta solide e durature. Analizzate voi stessi e la vostra esperienza. In questo modo, potrete rendervi conto che la persona che amavate non era quella giusta. Tutto ciò può far nascere un'ulteriore spinta per migliorare i vostri atteggiamenti. Potrete considerarvi rinati quando sarete in grado di accogliere tra le vostre braccia la persona della vostra vita. Ecco quindi come rinascere dopo la fine di un amore.

56

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come rinascere dopo una delusione

Amore

Cosa fare quando lui non vuole fare l'amore

Amore

Come distinguere amicizia e amore

Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Amore

5 consigli per affrontare un amore non corrisposto

Amore

Come distinguere l'amore dall'amicizia

Amore

5 segreti per capire se è l'amore della tua vita

Amore

Le 5 regole d'oro per scrivere una lettera d'amore a un uomo