Come rinnovare il rapporto di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Prendersi cura, giorno dopo giorno e con amore, del proprio rapporto di coppia è l'unico modo per far si che esso duri a lungo. Il rapporto di coppia infatti deve crescere di pari passo con le persone che compongono la coppia per far si che gli stessi interessi o interessi differenti mantengano la coppia unita.
Scoprite come rinnovare il rapporto di coppia per essere più felici con la persona che vi sta a fianco.

28

Le novità e le nuove esperienze fanno molto bene alla coppia, servono a dare aria nuova alla comunicazione tra i partner. Cercate quindi di ritagliarvi del tempo da dedicare alle passioni che, l'altro membro della coppia, non condivide. In questo modo potrete avere delle informazioni da scambiarvi e una scusa per confrontarvi e rinnovare il rapporto di coppia.

38

Cercate di introdurre il rapporto di coppia a nuove avventure da affrontare in due. Per rinnovare il rapporto di coppia organizzate escursioni che non avete mai fatto ma che avevate sempre in progetto, provate a seguire un corso di ballo insieme o adottate un nuovo animale da compagnia. Tutto sta nel capire ciò che l'altro vuole e far collimare i propri interessi con i suoi.

Continua la lettura
48

La passione, nel rapporto di coppia, si riaccende se si sciolgono i freni inibitori e si usa la fantasia, a questo può servire cambiare le regole del gioco di coppia. Date sfogo alla creatività, confidate al vostro partner i vostri desideri nascosti e riscaldate l'atmosfera, l’importante è che entrambe le parti si sentano a proprio agio e provino piacere nello sperimentare nuove frontiere. Tra l'altro, potreste scoprire alcune cose dell'altro che non avreste mai immaginato.

58

Usate l'ironia con perspicacia. Se saprete sorridere delle vostre debolezze con l'altro, riuscirete a spezzare quelle modalità di azione che alimentano conflitti e incomprensioni. Quando si è intrappolati in un ruolo prefissato e ci si sente incastrati è necessario riuscire a giocare, per poter prendere le distanze dal ruolo stesso e rianimare la relazione di coppia.

68

Interrompete la monotonia. Non seguite una sola procedura meccanica durante i semplici gesti quotidiani, ma sorprendete l'altro membro della coppia e risvegliate in lui, o in lei, la curiosità. Un bacio inaspettato, un biglietto ironicamente affettuoso o un complimento sincero possono dare una svolta alla sua giornata.

78

Per rinnovare il rapporto di coppia ricordatevi sempre di curare il vostro aspetto. Nonostante l'abitudine consolidata vi renda riluttante all'idea di truccarvi o sistemarti la barba, sorprendete il vostro partner con un nuovo look o un nuovo taglio di capelli, ciò sarà sintomo di rinnovato interesse per lui o per lei e il desiderio si rianimerà più facilmente.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Confrontatevi sempre nella coppia per risolvere i piccoli problemi e creare dei momenti di felicità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come migliorare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come mantenere vivo il rapporto di coppia negli anni

Vita di Coppia

10 consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come vivere un rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come creare un rapporto di coppia duraturo

Vita di Coppia

5 mosse per migliorare un rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come risvegliare il rapporto con il ballo

Vita di Coppia

Come costruire la fiducia nella coppia