Come riorganizzare la propria vita dopo una rottura

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Superare la rottura di una relazione è uno dei momenti più difficili che può capitare nella vita. L'idea di non avere più la persona amata accanto può rendere deboli, tristi e talvolta può causare una forte depressione. Capita di alzarsi la mattina e rendersi conto di non avere più stimoli ed energie per affrontare questo arduo momento. Inoltre, questo periodo negativo può causare tantissimo stress e, molto spesso, può influire anche sulla salute. È vero, probabilmente il tempo è l'unica soluzione in grado di curare tutti i mali e tornare alla normalità, ma a volte sono necessari molti mesi e, nei casi più disperati, moltissimi anni. Bisogna convivere con la consapevolezza che forse una parte di se stessi non dimenticherà mai la persona amata, la quale rimarrà sempre nel proprio cuore. Per questo è fondamentale riprendere la propria vita in mano e vivere il più sereni possibile, accogliendo tutte le gioie e le emozioni che la quotidianità riserva. Vediamo quindi come fare per riorganizzare la propria vita dopo una rottura.

26

Occorrente

  • Amicizie
  • Tempo
  • Hobby
  • Forza di volontà
36

Il primo passo per andare avanti e reagire nel modo giusto è farvene una ragione. Dovete accettare il fatto che la rottura della vostra relazione è stata causata da numerosi motivi di fondo che, probabilmente, non potevano essere risolti anche se vi siete impegnati da entrambe le parti. Purtroppo, è stato meglio così che proseguire in un rapporto dove si litiga e si soffre ripetutamente. Cercate di usare tale consapevolezza come una leva per farvi forza e voltare questa triste pagina della vostra vita.

46

Adesso che vi ritrovate da soli non abbiate paura della solitudine. Restare un po' soli con se stessi non può che fare bene. Vi permetterà di riflettere e di conoscervi meglio, soprattutto in un periodo in cui siete col morale a terra. Cominciate a mettere in primo piano le vostre esigenze, iniziate a dedicarvi a tutto ciò che amate fare e non lasciatevi assolutamente influenzare dal giudizio e dalle critiche altrui. Con un po' di pazienza, inizierete a sorridere, ad apprezzare le piccole cose che la vita vi offre e a ritrovare la vostra forza interiore.

Continua la lettura
56

Infine, per riorganizzare la propria vita dopo una rottura è fondamentale cambiare tutte le abitudini che avevate in precedenza. Ciò significa dare una vera e propria svolta alla vostra vita. Ad esempio, prediligete nuovi luoghi rispetto a quelli che eravate soliti frequentare con la persona amata e buttatevi a capofitto in nuovi hobby che vi daranno la possibilità di conoscere nuove persone. Scoprire nuove amicizie potrebbe rivelarsi utile per colmare questo vuoto che vi ha procurato immenso dolore. Nel caso in cui si hanno dei figli invece, i consigli sono i medesimi, ma fate attenzione a non trasmettere la negatività ai vostri piccoli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Approfittate di questo momento negativo della vostra vita per conoscervi meglio e dedicarvi alle vostre passioni preferite
  • Ampliate le conoscenze

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Le 5 fasi dopo una rottura

Amore

10 modi per riconoscere la propria anima gemella

Amore

Come cambiare vita per amore

Amore

5 domande da fare ad una ragazza per capire se è la donna della tua vita

Amore

Come raccontare la propria storia d'amore

Amore

Come conciliare lo studio con la vita sentimentale

Amore

5 cose da non regalare alla propria moglie per Natale

Amore

Come rassicurare la propria compagna durante il sesso