Come risanare un cuore spezzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molti lo sognano, tutti lo cercano, però a volte l'amore sa essere veramente molto crudele. Per tutti noi, chi più chi meno, infatti, hanno dovuto fare i conti con una delusione d'amore, per la quale sembrerà impossibile riprendersi. Tuttavia, il superamento di una delusione d'amore è possibile. Come si potrà fare? Vedremo in questo articolo come risanare un cuore spezzato, fortificando corpo e spirito.

26

Non dovrete vergognarvi di niente quando soffrite per amore. Se purtroppo è il periodo che avete il cuore spezzato, non dovrete trattenere le emozioni. Dovrete tranquillamente dare sfogo libero ad esse. Se ne sentite il bisogno piangete, sia quando siete da soli, che quando siete in compagnia. Fa bene piangere, infatti: vi potrà aiuterà a sfogarvi ed a liberare le emozioni interiori. Dovrete essere sinceri con parenti ed amici: esternate i vostri sentimenti, non nascondete i vostri stati d'animo, potrete ammettere di avere un momento piuttosto difficile e particolare. Condividere il dolore che avete dentro con le persone a voi care, renderà tutto più sopportabile e inoltre vi aiuterà a superarlo al meglio. Dovrete trovare il tempo per affrontare ed accettare la sofferenza, e questo è il primo passo verso la netta ripresa!

36

Dopo che avrete preso consapevolezza col vostro dolore ed averlo affrontato, è giunto il momento di dedicarvi a voi stessi. Se avete il cuore spezzato, sicuramente vi sentirete parecchio giù di corda, demotivati: dovrete lavorare sulla vostra autostima, cercando di tirarvi su il morale. Cercate di coccolare un po' e, concedetevi qualche vizietto che rimandavate da tempo. Non dovrete lasciarvi andare, né trascurare: andate dall'estetista, dal parrucchiere, potrete iscrivervi in palestra, ed andate anche a fare shopping aiuterà tantissimo. Dovrete tornare nuovamente a sentirvi in forma e a vostro agio, anche con il corpo e, vedrete che vi aiuterà a stare meglio. Inoltre cercate anche di sfruttate il tempo libero che avete, dedicandovi alle attività che più preferite e, se ne avete voglia, cercate anche altri nuovi interessi e hobby. Dovrete ritagliarvi momenti tutti per voi ed imparate ad apprezzare senza timore, né paura, la solitudine.

Continua la lettura
46

Sicuramente non avrete molta voglia di stare in compagnia se soffrite per amore. Dovrete darvi del tempo: non dovrete sforzarvi ad uscire, ed a socializzare se non ve la sentite subito, in modo da evitare di sentirvi a disagio in mezzo agli altri stando ancora più male. Dovrete però evitare l'isolamento completo, ma dovrete trovare tempo per dedicare quattro chiacchiere ed un caffè in compagnia. Cercate di passare del tempo in famiglia, e con gli amici a voi più cari, in modo da potervi distrarre un pochino, e cercando di recuperare più in fretta possibile il vostro equilibrio psicofisico.

56

Nonostante il dolore e la sofferenza, non perdete la speranza e siate sempre ottimisti e positivi circa la possibilità di innamorarvi nuovamente. Quando il vostro cuore sarà sufficientemente guarito, non chiudetevi a riccio, ma ricominciate ad aprirvi all'amore e preparatevi alla possibilità di una nuova relazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Datevi tempo per risanare il vostro cuore e non scoraggiatevi se continuate a soffrire a lungo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come perdonare dopo un tradimento

Amore

Come dimenticare una persona a cui non piaci

Amore

Come dimenticare un amore importante

Amore

Le 5 fasi dopo una rottura

Matrimonio

Matrimonio: 5 lati negativi

Amicizia

Come organizzare un party chic

Vita di Coppia

Come rimanere fedeli al proprio partner

Vita di Coppia

Come rinascere dopo un tradimento