Come risolvere i problemi di gelosia nella coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La gelosia è uno dei motivi più frequenti di litigio all' interno di una coppia. Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di essere gelosi o di subire gelosia da parte del proprio partner.
Che il vostro partner sia un po' geloso di voi vi potrà far piacere, facendovi sentire un po' più importanti. Ma quando comincerete a modificare stile di vita a causa di una gelosia incontrollata è ora di cambiare comportamento.
Come ogni altro sentimento, se portato all' eccesso, vi creerà problemi per vivere serenamente la vostra storia d' amore. La gelosia potrebbe sfociare in un' ossessione.
E allora perché precludersi la possibilità di vivere felicemente il vostro amore? Vediamo alcuni consigli per risolvere questo problema!

25

per evitare l' insorgere della gelosia in un rapporto di coppia occorre innanzitutto conoscere a fondo la vita del proprio partner. Presentate al vostro partner i vostri amici e la vostra famiglia. Mettetelo a conoscenza dei vostri hobbies. In questo modo potrà sentire il vostro legame più stabile. Anche se la gelosia è un tratto del nostro carattere vi possono essere situazioni che alimentano tale emozione. Ad esempio vi potrebbe essere un' insicurezza di fondo a causa del proprio aspetto fisico o troppi confronti con una persona ritenuta rivale.

35

I segnali di allarme della gelosia sono molteplici e si possono intuire da precisi comportamenti del vostro partner. Se notate che ultimamente è più apprensivo, possessivo o controlla i vostri movimenti invadendo in parte la vostra privacy potete agire cominciando a rassicurarlo, e far vedere che non avete niente da nascondere. Parlate a lui e fatevi dire tutte le sue preoccupazioni.

Continua la lettura
45

Un modo per prevenire scenate di gelosia è quello di raccontare la vostra giornata al vostro partner, raccontando di nuovi incontri e di nuovi posti! In questo modo non avrà motivi per farsi gli "affari vostri" se siete voi esplicitamente a raccontarglieli. Si sentirà più sicuro! Parlate spesso del vostro amore, cercate di far sentire il vostro compagno importante. Nel tempo libero curate il vostro rapporto, magari facendovi qualche vacanza in un posto romantico.

55

Passo dopo passo vedrete crearsi quell' alchimia che qualsiasi coppia felice dovrebbe avere. L' amore è una cosa meravigliosa, che deve essere vissuta apertamente senza preoccupazioni, e senza sentimenti portati all' eccesso. Anche se può sembrare faticoso sta a voi rendere tutto questo equilibrato e pieno di passione. Sicuramente non mancheranno le soddisfazioni!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come vivere la gelosia nella coppia

Vita di Coppia

Problemi di coppia: come superare una crisi

Vita di Coppia

Come risolvere la crisi di coppia

Vita di Coppia

Come risolvere una crisi di coppia dopo la nascita di un figlio

Vita di Coppia

10 buoni motivi per evitare una scenata di gelosia

Vita di Coppia

Come capire se la sua gelosia è eccessiva

Vita di Coppia

5 mosse per migliorare un rapporto di coppia

Vita di Coppia

10 consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia