Come risparmiare sull'abito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggigiorno il matrimonio è una delle cose sicuramente più costose avendo costi molti alti, inoltre a volte, potrebbe anche diventare un motivo di stress, il fatto di cercare il vestito dei vostri sogni. Chiaramente non si deve mai dimenticare il fattore economico, infatti nel matrimonio questo elemento potrebbe maggiormente avere incidenza sul fissato budget di spese. Vediamo in seguito allora come poter risparmiare sull'abito da sposa che potrete indossare il giorno più bello ed importante della vostra vita.

26

Occorrente

  • Fare un giro presso i negozi specializzati
36

Le idee per il risparmio sono davvero tantissime, iniziando dal riciclo, e terminando con l'acquisto dell'abito su specializzati siti online. In tutti e due i casi, ci sono però dei problemi. Nella prima circostanza, cioè il fatto di riciclarlo: probabilmente non vi sentirete molto a vostro agio vestire in un abito che è già stato messo in un altro matrimonio, senza contare il fatto che servirebbero modifiche sull'abito, e ricorrendo a sarte non sarebbe poi tanto più economico. Nella seconda circostanza, l'acquisto online: il problema invece potrebbe essere quello che occorrerebbe comprare praticamente a scatola chiusa, senza proprio provarlo, perciò senza vedere come esattamente vi sta addosso. Quali allora potrebbero essere altre soluzioni?

46

Si potrebbe andare in specializzati negozi nel settore e cercare tra i modelli di stagioni passate, se non avete grosse esigenze particolari. Si potrebbero trovare occasioni conveniente davvero, a prezzi veramente stracciati, tante volte ci sono negozi che fanno sconti proprio vertiginosi pur di togliersi un capo che altrimenti resterebbe appeso ad un armadio fermo. Se scegliete quest'ultimo caso, l'unica cosa sarebbe di doverlo portare in tintoria in modo da sottoporlo ad una sonora rinfrescata. Se poi vi accorgete che il vestito è un po' semplice così come si trova, potrete poi sempre fargli mettere delle modifiche, in modo da renderlo più originale. Altrimenti un altro accorgimento piccolo potrebbe essere quello di comprare un abito di un tessuto non troppo pregiato, un vestito semplice, poi a seguire potrete da sole, abbellirlo con dei composti decorativi, che abbiano costi abbastanza contenuti.

Continua la lettura
56

Se invece, volete assolutamente avere un vestito all'ultimo grido, originalissimo, allora in questo caso non dovrete richiedere nessuna modifica, come per esempio aggiunta di maniche, scollature, strascico in più o in meno, ecc. Pensate bene che gli interventi extra che farete, comportano un aumento di prezzo molto grande. Se avete scelto un modello col velo, provate a pensare di rinunciare al velo e, per esempio al suo posto pensate per un'acconciatura un po' elaborata in modo che non si veda la mancanza del velo. Prima comunque di scegliere, fate giri in diversi negozi per avere un'ampia panoramica e, così potrete scegliere in modo tranquillo. Per fare questo è bene ricercare l'abito subito, facendo in modo di non perdere del tempo prezioso. Auguri!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fermarvi alla prima occasione continuate a girare e valutare attentamente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 frasi da non dire a un corteggiatore

Famiglia

Come scegliere una lettura per un funerale

Amicizia

Come aiutare la migliore amica in una situazione difficile

Problemi Adolescenziali

Come cambiare il proprio look

Vita di Coppia

Come rendere una relazione forte e duratura

Amicizia

3 modi originali per festeggiare la laurea

Amicizia

Friendzone: 10 cose da sapere

Problemi Adolescenziali

Come convincere i genitori a mandarti a una festa