Come ritornare con l'ex marito

Tramite: O2O 18/01/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella vita può accadere che a volte, dopo molti anni di vita insieme, la monotonia bussi e si prenda l'avventata decisione di volerci separare. Capita spesso però che dopo un periodo di lontananza, ci accorgiamo che invece quell'uomo ci manca ancora e siamo pronte a voler ricominciare tutto dall'inizio e a riparare gli errori commessi. Qui di seguito elenchiamo dei consigli e delle dritte per capire come fare a ritornare con lui, quando ci si rende conto di essere ancora innamorate dell'ex marito.

25

Ciò che appare fondamentale è effettuare un'analisi interiore: dobbiamo capire infatti cosa effettivamente vogliamo noi, cosa sappiamo ci renderà felici e cosa invece ci renderà infelici. Dopo esserci convinte di voler ricostruire il nostro matrimonio, dobbiamo analizzare com'era la nostra vita coniugale. Bisogna partire dal fidanzamento; cosa ci ha fatte innamorare di lui, cosa ci ha spinto a sposarlo e cosa invece ci ha spinte a lasciarlo. Quindi dobbiamo passare a riflettere attentamente su noi, come ci siamo poste nei confronti di nostro marito, cosa abbiamo sbagliato e cosa lui si aspettava da noi.

35

Appena finito di analizzare tutte queste cose, dobbiamo comportarci di conseguenza, cambiando gli atteggiamenti che possono aver portato all'allontanamento. Tenete sempre a mente che dovrete essere estremamente oneste con voi stesse; il problema era la cucina: miglioratela, eravate poco passionali: diventate pantere. In tutto questo cambiamento, ricordatevi che lo state facendo soltanto perché siete innamorate e volete cambiare per lui. Lo avete già conquistato una volta, adesso dovrete solo fargli ricordare quali sono i vostri pregi.

Continua la lettura
45

Per vedere il vostro ex marito, dovrete pensare e architettare degli incontri.
Vi consiglio di approfittare del suo compleanno o di qualche altra festività per andarlo a trovare e portargli un pensierino. Cercate di non essere insistenti e di non farvi vedere troppo interessate. Quando ne avete l'occasione, cercate sempre di parlare con lui di ciò che lo appassiona e mostrategli che ha fatto un errore a lasciarvi andare. Quando siete sicure che lui si sta avvicinando a voi, allora potrete cominciare a parlare di com'erano belli i primi tempi in cui stavate insieme, in questo modo risveglierete i bei ricordi che ha di voi. La nostalgia e il desiderio che avrete suscitato in lui faranno il resto. Fatta scattare in lui la nostalgia, cercate di essere meno frequente, rendete più radi i vostri incontri: in questo modo sarà lui a cercarvi. Potrete così riavvicinarvi e ricominciare magari la vostra storia, se sussiste ancora l'interesse da parte di entrambi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come gestire un marito possessivo

Matrimonio

5 gesti per rendere felice tuo marito

Matrimonio

Come lasciare il marito senza farlo soffrire

Matrimonio

5 gesti quotidiani per far sentire tuo marito amato

Matrimonio

Come lasciare la moglie senza farla soffrire

Matrimonio

5 gesti per rendere felice tua moglie

Matrimonio

Galateo: 5 errori da evitare per le seconde nozze

Matrimonio

Come organizzare le nozze d'argento