Come ritrovare l’amore a 50 anni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'amore non ha età dice il detto popolare, nella realtà questo proverbio trova (ed ha trovato) sempre più spesso applicazione. Nel corso degli anni i legami di coppia si sono fatti gradualmente meno forti. Anno dopo anno cresce il numero di coppie che chiedono la separazione o il divorzio. Il matrimonio purtroppo è a volte non una scelta dettata da un reciproco forte amore ma da una reciproca convenienza. Succede così che molte persone si ritrovino single anche ad età "mature". Nulla è perduto, anche a 50 anni è possibile ritrovare l'amore. In questa guida vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

  • spirito giovane, voglia di mettersi in gioco
36

Ripensare la propria vita sentimentale alla soglia dei 50 anni è una sfida non indifferente. Gli uomini però possono partire avvantaggiati, in fondo il fascino del "capello brizzolato" non tramonta mai. L'importante è non scoraggiarsi. Di per sè l'età non costituisce un limite. Ciò che dovrebbe essere apprezzato è il cervello. Siate ironici, spiritosi, abbiate sempre quel tocco di british humor che non guasta mai. L'orologio biologico ai nostri giorni non definisce più l'età anagrafica. I 50 anni di ieri non sono quelli di oggi, anzi i cinquantenni odierni sono i quarantenni di un trentennio fa'.

46

Dopo anni investiti a pensare a se stessi magari dopo la fine di un lungo matrimonio è ora di rimettersi in pista anche sul piano sentimentale. Appurato che l'età non è un'ostacolo (può essere un pregio) bisogna affrontare con determinazione la nostra sfera psichica. Frequentare corsi, seminari e conferenze su temi che ci interessano può essere il modo giusto per conoscere nuove persone ed ampliare allo stesso tempo le nostre conoscenze. Bisogna mantenere il cervello attivo, giovane. Un valido aiuto lo può dare la settimana enigmistica per quanto riguarda le capacità logiche. L'arma più efficace per mantenersi giovani nello spirito la troviamo dentro di noi. L'autostima. Per ricaricare le batterie prima di mettersi alla ricerca di un nuovo amore a 50 anni può essere utile partire per un breve viaggio magari per una città che non abbiamo mai avuto occasione di visitare, e una volta là capire bene quale genere di persona vorremmo al nostro fianco.

Continua la lettura
56

Viviamo in un Paese in cui l'immagine è considerata fondamentale, siamo infatti un po' tutti giudicati da come appariamo. È quindi importante al fine di ritrovare l'amore a 50 anni curare anche la propria forma fisica. È inutile chiudersi in palestra per sembrare dei giovani in forma, è invece utile tenersi in allenamento. La nostra salute e la nostra immagine ne avranno sicuro giovamento.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • coltivare le proprie passioni, curare la propria immagine e la propria psiche

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come ritrovare l'armonia della coppia

Vita di Coppia

5 consigli che migliorano la vita di coppia

Amore

Come riuscire a far pace dopo una brusca lite

Amore

5 cose da fare dopo essersi lasciati

Amore

Come affrontare le aspettative in amore

Vita di Coppia

Come risvegliare la passione nella routine di coppia

Amore

Come smettere di pensare al proprio ex

Vita di Coppia

Come fare se lui non è affettuoso