Come ritrovare l’armonia della coppia

1/7 – Introduzione

La routine, la frenesia quotidiana, lo stress sono i maggiori responsabili della crisi di coppia. La passione, la voglia di stare insieme, i progetti per il futuro sembrano frantumarsi come castelli di sabbia. Sopraggiungono sentimenti di noia, di stanchezza e talvolta anche di insofferenza nei confronti del partner. Come venirne fuori? Come salvare una relazione? Come ritrovare in breve tempo l’armonia della coppia? Basta poco per riscoprirsi.

2/7 Occorrente

  • Desiderio di recuperare il rapporto
  • Voglia di ritrovarsi

3/7

Riconoscere il problema ed intevenire in tempo, evita alla coppia duri scossoni. Da dove iniziare, quindi, per poter recuperare il rapporto e ritrovare l’armonia? Dal corteggiamento. Riconquistate pertanto il partner e riscoprite voi stessi. Ritrovate l’equilibrio ed il dialogo. Il tempo e le vicissitudini possono cambiare le persone, ma non i sentimenti, quelli veri. Frequentatevi nuovamente, scoprite i lati del carattere sopiti, i desideri nascosti. Prendetevi per mano e venitevi incontro. Ricordate insieme i momenti più teneri e felici. Non è tutto perduto.

4/7

Dedicatevi pertanto del tempo per stare insieme. Ritagliate degli spazi per la coppia e date nuova enfasi al rapporto. Non è sempre facile, ma a volte basta davvero poco: una cena fuori, una passeggiata, qualche ora al centro benessere. In questo frangente, la parola d’ordine è dialogo! Non centratevi esclusivamente sui figli, le spese di casa, il lavoro o la scuola. Discutete di voi come coppia, dei nuovi progetti da realizzare, degli interessi comuni. Coltivate una passione insieme: il cinema, la lettura, un corso di cucina, di ballo o la palestra. Riscoprite l’intimità e l’intesa sessuale, non solo come atto fisico. La crisi della coppia procura una frattura emotiva ma anche fisica. Tutto si riduce ad una triste monotonia. Pertanto, stimolate il rapporto con nuove pratiche, massaggi, ritrovate la magica armonia di un tempo.

5/7

Partite per un piccolo viaggio, una fuga al mare o in una baita in montagna, tra candele accese e profumo di fiori freschi. In alternativa, ricreate l’atmosfera in casa. Per una sera, i figli possono rimanere con i nonni o gli zii. In conclusione, se c’è un sentimento vero e la fiamma del vostro amore è ancora viva, non gettate tutto in aria. Serve poco per ritrovare l’armonia di un tempo, in virtù della naturale evoluzione della coppia. L’amore vero non finisce ma col tempo muta la sua forma. Assume connotati e tratti diversi a secondo del vostro rapporto. Tocca a voi evolvere di conseguenza, in maniera consapevole e matura.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=fLCjbLL9ecY

7/7 Consigli

  • Ricavate almeno una volta a settimana un pò di tempo per voi. Chiedete aiuto ai nonni ed agli zii per tenere i figli.
Riproduzione riservata