Come sapere se sono compatibile con il mio partner

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È risaputo, che all'inizio ogni rapporto di coppia è idilliaco e questo perché, c'è l'entusiasmo di scoprirsi giorno dopo. Lungi da noi pensare, che l'amore debba scomparire dopo qualche tempo, ma è pur vero che passato l'entusiasmo degli inizi, dopo qualche tempo si comincia a guardare con occhi un po' più attenti il partner. Così, ci si inizia a fare delle domande, per scoprire e capire se quello che si ha di fronte sarà davvero il compagno della vita. Quindi, per voi abbiamo provato a redigere questo articolo su "come sapere se sono compatibile con il mio partner", sperando di potervi aiutare nella valutazione della vostra relazione.

25

Per condividere ed affrontare le sfide di ogni giorno insieme, l'amore è importante, ma lo sono anche altre caratteristiche che ci rendono compatibili con l'altro. Passata la passione iniziale, dovete capire se i vostri valori, sono anche quelli del vostro partner. Questo è un aspetto fondamentale, per far funzionare un rapporto a lungo termine e non creare incomprensioni, che a lungo andare rovinerebbero anche la storia d'amore più bella. Se avete gusti completamente opposti (a te piace la montagna al partner il mare, a te piace la carne e il partner è vegetariano ecc.) questo non è necessariamente un male, anzi. Immaginate che vita noiosa se alla vostra metà, piacessero tutte le cose che piacciono a voi, potreste dire addio ai vostri spazi personali! Quindi la diversità va bene, ma solo se c'è la flessibilità e la voglia di trovare un punto d'incontro.

35

Accertatevi di avere la stessa visione e condivisione della vita e di voler raggiungere gli stessi obiettivi. Come sapere se sono compatibile con il mio partner? Semplice: vi deve rendere felici e deve tirar fuori il meglio di ciò che siete! Quindi se la vostra metà vi critica un po' troppo spesso o vi vorrebbe diversi cercando di cambiarvi e rendendovi la vita triste ed amara, resta una sola soluzione: sostituire voi lui/lei. Una persona che vi vorrebbe diversi, semplicemente non vuole voi! Chi vi ama davvero sa apprezzarvi per ciò che siete, nel bene e nel male.

Continua la lettura
45

Un confronto nella coppia può anche essere salutare e costruttivo, ma non se il "confronto" in questione, si ripete ogni ora. Se vi trovate a discutere praticamente per ogni cosa anche la più futile, che automaticamente diventa una tragedia, forse è il caso di fare un passo indietro. Pensate se ne vale la pena vivere una vita piena di litigi; anche l'amore più profondo rischia di vacillare davanti ad uno scenario simile.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Le migliori frasi per far pace dopo un litigio con il partner

Vita di Coppia

Come fare se il partner è sesso dipendente

Vita di Coppia

10 consigli per gestire un partner lunatico

Vita di Coppia

Come interpretare il silenzio del tuo partner

Vita di Coppia

Come convivere serenamente con il partner

Vita di Coppia

5 modi per stupire il proprio partner

Vita di Coppia

Come chiedere scusa al partner

Vita di Coppia

Guida a massaggi e carezze per il partner