Come scegliere il regalo di laurea per una ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La laurea è in assoluto uno dei giorni più importanti per la vita di una studentessa, che dopo anni e anni di fatica e di intenso studio vede coronarsi il suo sogno. Come in ogni occasione che si rispetti, è opportuno comprare o realizzare un regalo per la ragazza festeggiata, ma purtroppo in queste occasioni è molto facile scadere nella banalità e nell'ovvietà. Questa guida è pensata proprio per coloro che devono acquistare un presente per questo lieto evento. Vediamo un po', quindi, quali sono le idee più carine dalle quali prendere spunto.

24

La prima cosa da fare è pensare all'indirizzo di studi che la ragazza ha scelto. Ad esempio, se abbiamo a che fare con un'avvocatessa, si potrebbe optare per una valigetta portadocumenti, nel caso in cui invece sia un futuro medico, un'agenda in pelle sarà perfetta. In alternativa, si può anche pensare ad un bell'orologio da polso, oppure ad una penna stilografica, facendo magari incidere su di essa il suo nome o la data della sua laurea. Sempre graditi sono anche gli oggetti e i gadget tecnologici, come ad esempio un dispositivo per la lettura di e-book, un tablet, o magari un pc portatile se ancora non ne possiede uno. Se hai delle foto assieme a lei potrebbe essere molto grazioso inserirle in una cornice digitale, oppure se ci sono delle canzoni che possono ricordarle dei momenti che avete trascorso insieme, puoi inserirle in un lettore MP3 di ultima generazione.

34

Ovviamente più saranno coloro che parteciperanno all'acquisto meglio sarà: un budget più elevato permetterà di poter spaziare di più nella scelta del regalo. L'importante è comunque omaggiare la neo dottoressa con qualcosa di pensato, che possa piacerle davvero: può anche essere efficace chiedere consiglio riguardo ad eventuali richieste della ragazza ai genitori, così da essere certi di cosa può servirle e cosa no.

Continua la lettura
44

Un'altra idea potrebbe essere quella di regalarle un viaggio in un posto esotico o in una grande capitale del mondo. Generalmente molto apprezzate dalle ragazze sono anche le parure. Se invece ti trovi a dover fare il regalo da solo, puoi optare per un massaggio rilassante, per una giornata in un centro benessere, ma anche per un biglietto per il concerto del suo cantante preferito o per uno spettacolo teatrale, entrambi non troppo dispendiosi. Anche un bel mazzo di fiori è sempre benaccetto. In ogni caso, qualunque sarà la tua scelta, se verrà fatta con il cuore sarà sicuramente gradita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Come capire se piaci ad una ragazza

Amore

10 consigli per conquistare una ragazza fredda

Problemi Adolescenziali

Come prepararsi al primo appuntamento con una ragazza

Amore

10 luoghi per conquistare una ragazza

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza

Amore

Frasi da evitare se stai conoscendo una ragazza su Facebook

Vita di Coppia

10 consigli su come conquistare una ragazza