Come scegliere il regalo giusto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Donare un oggetto è un gesto importante che manifesta la stima e l'affetto che abbiamo nei confronti della persona a cui è destinato, ma testimonia anche il nostro stile e la nostra eleganza. Un dono può comunicare molte cose. Per questo è importante non solo scegliere un regalo giusto, ma anche donarlo nella maniera più appropriata.

25

In base alle circostanze ed alle persone, però, non sempre è facile scegliere il regalo giusto. Sia per i gusti particolari del destinatario che per il budget di spesa a cui siamo vincolati. Vediamo insieme alcuni consigli cui attenersi per non sbagliare ed accontentare nel migliore dei modi chi riceve i nostri auguri. Per prima cosa pensiamo ad un oggetto che la persona a cui dobbiamo fare il regalo desidera da tempo o concentriamoci su tutto quello che potrebbe esserle utile nella sua attività professionale o negli hobbies che pratica nel tempo libero. Se c'è un ultimo ritrovato della tecnologia in un determinato campo, sicuramente farete cosa gradita a farglielo avere impacchettato in confezione sorpresa. Pensate all'ultimo modello di racchetta da tennis o ad un software che facilita una qualche operazione del nostro amico.

35

Il parametro di riferimento a cui attenersi per fare colpo con un oggetto, in ogni caso, non deve certamente essere il suo costo. Comprare regali "costosi", per "fare colpo" non dà assolutamente alcuna garanzia di successo. La cosa più importante per essere gradevoli è la cura, il pensiero che c'è dietro ogni regalo e che traspare già dal momento in cui il suo destinatario scarta il pacco. A maggior ragione se il regalo da fare è per il partner, allora la scelta deve essere ancora più accurata e riuscire a scegliere un regalo che piace a tutti e due è un segno che indica complicità.

Continua la lettura
45

Ad esempio prenotare un weekend per due denota il desiderio di trascorrere più tempo insieme, o acquistare due biglietti per il concerto del suo gruppo preferito significa quanto sia importante condividere gli stessi interessi. Se poi indoviniamo proprio l'oggetto che desiderava da tempo allora avremo fatto pieno centro dimostrandogli che solo noi conosciamo bene i suoi desideri e perciò sappiamo esaudirli. Se invece il partner è spesso in giro per questioni di lavoro, regalargli una compilation con le vostre canzoni preferite per essergli vicino anche quando è lontano è davvero il massimo.

55

Anche il modo di porgere un regalo è importante e trasmette sicuramente qualcosa di chi lo fa. Si può sorprendere una persona nascondendolo nella sua borsa da lavoro, nel bagagliaio della sua automobile, oppure, a seconda dei soggetti interessati e delle circostanze, si può rendere il tutto più divertente organizzando una caccia al tesoro che renderà ancora più emozionante questo momento. L'originalità spesso è la sorpresa più gradita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Idee regalo per una ballerina

Amicizia

Come dare un regalo in modo originale

Amicizia

Come confezionare un regalo in modo originale

Amicizia

5 modi per rimediare ad un regalo sbagliato

Amicizia

Come stupire con un regalo

Amicizia

Idee regalo per una persona appena uscita dall'ospedale

Amicizia

Idee regalo per una donna sui 30 anni

Amicizia

Idee regalo per una coppia