Come scegliere il regalo giusto per la suocera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Scegliere il regalo giusto per ciascuna persona è molto spesso difficile, nonché una vera e propria fonte di stress. Se poi il destinatario è proprio la suocera, i dubbi dilagano. Un dubbio che potrebbe facilmente insorgere, ad esempio, è se si dovrebbe optare per un pensiero personale o per un presente classico. Un altro interrogativo che viene da porsi è se sarà maggiormente apprezzato un dono di lusso e vistoso, oppure un regalino originale, pensato apposta per lei. Ovviamente molto dipende dal tipo di rapporto che si ha (o che si vorrebbe instaurare) con la suocera, oltre che dal grado di conoscenza reciproca. A questo punto, pertanto, possiamo vedere insieme come prendere la decisione migliore, per poter scegliere il regalo più adeguato per la propria suocera.

25

Nella scelta del regalo per la suocera può essere di aiuto un suggerimento del proprio coniuge

La suocera consiste nella madre del proprio marito oppure della propria moglie. Di conseguenza, il coniuge potrebbe essere di aiuto nella scelta. Pertanto è buona norma chiedergli un piccolo suggerimento su come indirizzarsi, chiedendogli o domandandole di andare a prenderlo. Non è detto, infatti, che la propria opinione riguardo l'entità (accettabile) del prezzo oppure la tipologia di negozio dove recarsi per acquistare l'agognato dono, combaci perfettamente con la sua. È necessario valutare con attenzione un aspetto da non sottovalutare. Se è presente il rischio è di innescare delle discussioni con il proprio coniuge, è consigliabile andare ad acquistare il regalo in autonomia.

35

Nella scelta del regalo è fondamentale considerare il rapporto che si ha con la propria suocera

Abbiamo detto che un fattore da tenere in considerazione è la relazione che si ha con la propria suocera. Naturalmente più si è in confidenza con lei, con un rapporto di stima e di ammirazione reciproca, più il regalo può essere originale e personale. In questo caso, ad esempio, si può optare anche per un regalo ironico. Un rapporto più formale, contrariamente, esige un pensiero classico, utile oppure decorativo, ma sempre equilibrato. Alcuni esempi, nell'uno e nell'altro caso, possono essere una cena ad un ristorante cinese (oppure messicano, africano, e quant'altro) per l'amante della cucina etnica, nonché un calendario con le foto di famiglia, una borsetta sbarazzina ed alla moda, per la suocera-amica. Si può anche decidere di optare per un servizio da caffè, per degli accessori per la casa (di buon gusto), oppure per una cornice realizzata in argento. Come vedete, le idee non mancano e sono strettamente correlate al tipo di rapporto che si ha con la suocera.

Continua la lettura
45

E' buona norma optare per regali non troppo personali, se non si conoscono i gusti della suocera

I profumi, generalmente, dipendono troppo dai gusti personale per poter avere la certezza di donare qualcosa che sia veramente apprezzato. Possono essere regalati solo e soltanto si ha la sicurezza che la suocera desidera proprio quella fragranza. Ovviamente, in questo caso può venire in aiuto il proprio coniuge. Una buona idea è quella di basarsi sui suoi hobbies. Ad esempio si può optare per un libro di un autore che apprezza, oppure per una pianta o per delle attrezzature per il giardinaggio, da donare alla suocera con il pollice verde. Un'altra idea originale è quella di darle un oggetto da collezione, se siamo di fronte ad una collezionista. In ogni caso, è buona regola tenere in considerazione che qualsiasi oggetto si dovesse decidere di acquistare, dovrebbe essere di ottima qualità. Infatti se una persona coltiva una certa passione, sicuramente avrà già molte attrezzature al riguardo. Pertanto ricevere l'ennesimo doppione, potrebbe trasformarsi in un vero e proprio peso, piuttosto che in regalo gradito. Inoltre, saprà di certo riconoscere ciò che è di buona fattura (e quindi veramente utile) da quello che invece dovrà buttare dopo un breve uso. Per questa ragione, nel caso in cui non ci si sente di girare troppo per trovare qualcosa che sia all'altezza, è preferibile dirigersi sui regali meno personali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

5 modi per fare pace con la suocera

Famiglia

Come chiedere scusa alla suocera

Famiglia

5 frasi per mettere a posto una suocera invadente

Famiglia

Come combattere la gelosia della suocera

Famiglia

Come dire di no ad una suocera

Famiglia

Il decalogo della suocera perfetta

Famiglia

5 segnali per capire che non piaci a tua suocera

Famiglia

Come Comportarsi A Pranzo Dalla Suocera