Come Scegliere Il Regalo Più Idoneo Per Un Cresimando

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La cresima è un evento importante nella vita di un adolescente, ragazzo o ragazza che sia. È la riconferma dell'appartenenza alla vita cristiana. Vista l'età del festeggiato che non è ancora un adulto ma neanche più un bambino la scelta va fatta correttamente in modo da renderlo felice e fare anche una bella figura con un regalo idoneo ed utile. Questa guida si propone di suggerirvi come scegliere il regalo più idoneo per un Cresimando.

24

Bisogna anzitutto tener conto del fatto che non è più un bambino ma neanche un adulto, quindi il classico regalo sarebbe un qualcosa in oro. Ma se volete differenziarvi dal resto degli invitati vi suggerisco di essere più originali e cercare altro. Un regalo che va bene sia a ragazze che ragazzi è sicuramente il classico smartphone, anche se la spesa può risultare eccessiva. Oppure una macchina fotografica digitale, o un lettore mp3 (meglio se un Ipod) saranno sicuramente apprezzati dal festeggiato. È importante che la scelta venga effettuata tenendo conto dei gusti del ragazzo/a.

34

Se il cresimando è una ragazza potete optare tra vari doni, ad esempio una cornice in argento, di sicuro valore ed eleganza. Potrà inserire la foto della cresima e un giorno sostituirla con un'altra che le ricordi un altro giorno importante come la laurea o il matrimonio. Insomma un regalo che dura una vita. Sempre tra le cose di valore, potete scegliere un bel orologio arricchito con pietre preziose o Swarovsky, sicuramente lo potrà utilizzare a lungo quando sarà più grande.
Un regalo invece che la renderà felice in questo periodo di crescita e vanità, può essere un portagioie in argento per mettere i suoi preziosi oggi e domani, un bel set manicure o portatrucco con custodia in pelle ed argento. Un regalo bello, di valore, utile e che resta nel tempo come tutti gli altri.

Continua la lettura
44

Se il cresimando è invece un ragazzo potete scegliere tra altrettante diverse cose. L'idea della cornice in argento resta comunque valida, anche se potrebbe essere meno apprezzata.
Ma ai ragazzi potete anche donare una custodia per smartphone in pelle da usare oggi e in futuro, un bel portachiavi sempre di argento, una bella penna, magari stilografica, di valore, da usare in occasioni particolari o magari qualora eventualmente il festeggiato raggiunga una professione di successo. Allo stesso tempo saranno ben accetti un set scrivania tutto di pelle o un bel fermacravatta in oro. Anche un orologio può essere una classica e buona idea.
Prima di consegnare il regalo aggiungi un bel biglietto di auguri con una frase che rispetti l'importanza del sacramento ricevuto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Idee regalo per la Comunione

Famiglia

Idee regalo per un ragazzo delle scuole medie

Famiglia

Idee regalo il marito

Famiglia

Idea regalo per il papà

Famiglia

Come scegliere un regalo per la nonna

Famiglia

Idea regalo per la sorella

Famiglia

Come fare un regalo inaspettato alla mamma

Famiglia

Idee regalo per tutta la famiglia