Come scegliere il tema del matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Perché il giorno delle nozze rispecchi lo stile che gli sposi hanno deciso e regali a tutti un piacevole ricordo, la scelta di un tema conduttore è fondamentale. Non sempre però risulta semplice individuare quello giusto, ma soprattutto trovare gli abbinamenti adatti. A volte l’ispirazione nasce da sensazioni, emozioni e stati d’animo. Quindi, per un matrimonio, l’idea del tema ideale può venire da un gioiello che ha un particolare significato, da un libro letto o da un frutto che ricorda l’infanzia. Vediamo, dunque, come scegliere il tema del matrimonio.

27

Occorrente

  • tempo
  • idee
  • creatività
37

Una volta decisi gli aspetti più importanti, come il luogo della cerimonia, gli sposi possono concentrarsi su altre tematiche, e per farlo dovranno porsi una serie di domande come ad esempio quali devono essere i colori che fanno da tema comune alle loro nozze e quale animazione è la più adatta. Le risposte possono essere molteplici: alcuni sceglieranno un matrimonio "pomposo" con quartetto d'archi alla cerimonia e cibo sofisticato al ricevimento, altri possono optare per un matrimonio più giocoso, amici che cantano, giocolieri che animano il ricevimenti, molti colori nella sala da pranzo, etc.

47

Non esiste una vera e propria regola, ma nel dettaglio si sceglie prima l'abito da sposa; poi, in base allo stile si decidono i fiori per la cerimonia, in particolare il colore e la tipologia del bouquet al quale si collegano gli allestimenti della chiesa e del luogo del ricevimento. Dopo aver scelto i fiori per la sala da pranzo, bisogna abbinarli al resto degli addobbi.

Continua la lettura
57

Ma il tema del matrimonio non è solo colori, fiori e allestimenti, ma è anche qualcosa di non concreto e tangibile. Gli sposi devono decidere in base al proprio carattere e in base a quello che piace loro fare. Questo merita attenzione quando si deve decidere l'animazione più giusta per il pranzo, alcuni possono optare per cantante lirico per dare solennità, altri possono scegliere qualcosa di più giovanile e divertente come una band musicale che canta dal vivo musica rock o pop, altri per accontentare tutti scelgono il karaoke.

67

Infine, ci sono altri piccoli dettagli da non trascurare, come i nomi dei tavoli, la torta e il mezzo che porta gli sposi al luogo della cerimonia. Infatti, se si sceglie un matrimonio sontuoso si opterà per macchine importanti come Mercedes, Audi, Limousine; chi addirittura vuole osare e divertirsi, si presenta in moto o in sidecar. In conclusione, il tema del matrimonio può essere un colore, uno stile di vita, un filo unico che dona equilibrio a tutto l'avvenimento.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I preparativi sono una parte molto importante: prestate attenzione alle scelte che fate e valutate bene alternative e costi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema africano

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema hawaiano

Matrimonio

Come Creare Dei Ventagli In Tema Per Gli Ospiti Del Tuo Matrimonio

Matrimonio

5 temi per un matrimonio

Matrimonio

5 idee per un matrimonio invernale

Matrimonio

Matrimonio boho chic. 5 consigli per renderlo unico

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio con un wedding planner

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in stile orientale