Come scegliere l'abito da sposa a sirena

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il matrimonio è il giorno più importante nella vita di una donna e per questo le precauzioni e i preparativi che si fanno per assicurarsi che la cerimonia vada per il meglio non sono mai troppi. Una delle scelte più importanti che si possa fare è quella dell'abito da sposa, in quanto, grazie alle foto e ai video e agli album dei ricordi, un abito sbagliato potrebbe compromettere il giorno del vostro matrimonio. Per questo scegliere un vestito giusto è importantissimo e in questa guida andremo a vedere come scegliere l'abito da sposa a sirena, il quale è un modello molto gettonato e molto bello ma che, tuttavia, potrebbe rivelarsi parecchio insidioso.

24

Gli abiti a sirena sono caratterizzati da una struttura a tubino che resta abbastanza aderente al corpo fino alle ginocchia dove, invece, si allarga a formare una serie di drappeggi che lo fanno sembrare come la coda di una sirena (e infatti il nome di questo tipo di abito deriva proprio da questa caratteristica). Quindi, innanzi tutto dobbiamo capire se il vestito a sirena è quello più adatto al vostro fisico e se possa valorizzare al meglio il vostro corpo. In generale, dunque, sarebbe preferibile scegliere questo tipo di abito se si ha la silhouette adatta a valorizzarlo.

34

L'acquisto di un abito a sirena vi permetterà di essere delle spose dinamiche e di vivere una cerimonia unica e indimenticabile. Il miglior criterio per scegliere un abito da sposa è quello di capire se vi sentite a vostro agio quando lo indossate. Per questo dovete prendervi il tempo necessario quando andate in boutique a sceglierlo e magari cercate di farvi consigliare non solo dai commessi del negozio, ma anche dai vostri familiari, parenti e amici. Se avete una sorella o una migliore amica, portatela con voi e chiedete il suo parere ad ogni abito che indossate. Scegliete quello che vi fa sentire più libere e dinamiche e che non vi generi impatto.

Continua la lettura
44

In generale, per scegliere l'abito a sirena, non è necessario avere un fisico eccessivamente snello o magro, ma vi basterà avere un corpo abbastanza proporzionato in quanto si tratta di un tipo di vestito che riuscirà a valorizzarvi anche se avete qualche chilo di troppo, specialmente sulla pancia. Una volta scelto il modello, cercate il tipo di tessuto e di colore che più si abbina alla vostra pelle e che più possa risaltare la vostra carnagione, in modo da valorizzare alle perfezione tutte le vostre caratteristiche migliori, nascondendo gli eventuali difetti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere un abito da sposa ecologico

Matrimonio

6 consigli utili per valorizzare le spose curvy

Matrimonio

Matrimonio vintage: idee e consigli

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio greco

Matrimonio

10 outfit per un matrimonio VIP

Matrimonio

Come realizzare un album di matrimonio

Matrimonio

Gli accessori della sposa

Divorzio

Separazione: consigli su come superare i conflitti