Come scegliere la musica per un matrimonio in chiesa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Eccoci qui per proporvi anche in questo articolo, un argomento davvero molto importante, mediante cui potremo essere in grado di capire come scegliere la musica per un matrimonio, che verrà celebrato in chiesa!
Per chi vuole giurare il si eterno davanti al Signore, resta sempre ardua la scelta della musica in chiesa per un matrimonio davvero emozionante. Ci sono diverse idee: dalle più classiche alle più originali. Tutto dovrebbe essere in tono, un abito bianco da " principessa" con una musica classica, un abito di colore diverso con una musica davvero " fuori dalle righe". Perché qualsiasi musica in un contesto e circostanza davvero particolare può contribuire a rendere indimenticabile quel giorno anche per tutti coloro che assisteranno alla cerimonia.

26

Occorrente

  • desideri
  • passioni
  • gusti musicali
  • musica lirica
36

Organizzare la chiesa non è cosa semplice. Ci sono delle chiesette di campagna, che ci si dimentica quasi della loro esistenza e che invece si trovano in un locu amoenus davvero incantevole. In una scenario del genere, l'entrata dell'abito bianco non può non essere accompagnato da un complesso di fiati, le cui frequenze fondamentali rimborseranno tra i muri della chiesa ma anche nel cuore di tutti, e dall'altro lato della chiesa occupato da delle coriste, meglio se soprane. Emozionante è anche una messa cantata accompagnata da un pianista, un violinista e un tenore: dalla marcia nuziale all'Ave Maria. Le lacrime saranno difficile da trattenere, in una melodia le cui note più acute fanno vibrare le corde dell'anima, la cui nota più grave faranno sciogliere tutte le lacrime.

46

Per gli sposi più giovani o per coloro che sono "anticonformisti", il giorno più bello anche in un ambiente come quello sacro, può essere intonata dalla canzone preferita dalla sposa al suo ingresso in chiesa (una delle più romantiche è " I will always love you " e all'uscita una canzone di Vasco Rossi o Ligabue, cantata sempre live, magari dai migliori amici). Sarà una sorpresa davvero apprezzata! Anche gli invitati resteranno colpiti e il vostro matrimonio non passerà certo inosservato, e vedrete che ci saranno tante imitazioni!

Continua la lettura
56

Per chi non vuole abbandonare per il giorno più importante la sua band preferita, può portarla Anche in chiesa: una marcia nuziale Rock con un vestito non classico, di un colore non chiaro, ma colorato per rendere ancora più armonioso il giorno più bello per eccellenza, ma ornati da un amore più che autentico. Tutto ciò potrebbe essere una sorpresa che lo sposo fa alla sposa o viceversa. C'è chi tifoso nel sangue, ha voluto che il suo giorno più bello fosse accompagnato dall'Inno della sua squadra del cuore, l'importante è che sia la stessa squadra della sposa!
Come possiamo vedere, cercare di scegliere la musica adatta per il nostro matrimonio, che verrà celebrato in chiesa, in maniera molto tradizione, è davvero semplice e veloce, ed occorre farsi guidare dalla propria passione e dai propri desideri!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scelgiere la musica giusto per il proprio matrimonio, è un argomento da non sottavalutare!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Cosa fare all'uscita della chiesa dopo il matrimonio

Matrimonio

Come decorare i banchi della chiesa per un matrimonio

Matrimonio

Come addobbare la chiesa per il matrimonio

Matrimonio

Matrimonio: come organizzare l'intrattenimento musicale

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio in pochi mesi

Matrimonio

Matrimonio civile: gli abiti perfetti da indossare

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe

Matrimonio

5 sorprese da fare al matrimonio