Come scegliere le bomboniere per il Battesimo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Battesimo è un rito religioso che segna la vita di ognuno di noi, per questo spesso è usanza accompagnare la cerimonia con un rinfresco per gli invitati e un piccolo ricordino per ringraziarli di aver condiviso con noi la gioiosa giornata. Per scegliere le bomboniere per il Battesimo potremo orientarci nelle più semplici alle più elaborate, confezionate a mano apposta per l'occasione o ancora, scelte casualmente tra tante che rappresentano la liturgia. Ecco come scegliere le bomboniere per il battesimo.

26

Occorrente

  • Originalità
36

Affidiamoci a qualche negozio specializzato o ad uno di artigiano se ci piace l'idea di acquistare una bomboniera originale, unica ed hand-made; se la nostra creatività e manualità ce lo consentono, confezioniamole noi stessi. Su internet esistono mille idee per confezionare bomboniere speciali con poco materiale e tanto amore. Se alla festa del Battesimo ci saranno tanti invitati, stimiamo una bomboniera per famiglia e prepariamole per tempo. Le bomboniere per i padrini e i nonni, per i ruoli che questi impegnano nella vita del bambino, dovranno essere diverse da quelle dei semplici invitati.

46

Molto carine e adatte alla situazione, le bomboniere per il Battesimo, possono essere anche rappresentate dalle scarpette, dal ciuccio, dal passeggino, dalla cicogna o dal biberon. Più classiche ma non meno belle, sono le macchinine e i trenini per i maschietti e le bamboline e l'orsacchiotto per le femminucce. Molto carine anche le bomboniere abbinate alla calamita o al piccolo portafoto da abbellire con l'immagine di nostro figlio; le scatolette rosa o azzurre sono indicate per essere utilizzate come contenitori per i confetti e possono essere riutilizzate come piccoli portagioie. Le bomboniere più indicate per il Battesimo sono rappresentate da i simboli religiosi, come una Bibbia in miniatura, una piccola icona raffigurante la Sacra Famiglia oppure una crocetta in silver o in argento. Ricordiamoci che qualsiasi tipo di bomboniera si sceglie, può essere confezionato in bianco, in rosa o in azzurro.

Continua la lettura
56

Se le confezioniamo personalmente, non dimentichiamoci che oltre agli oggettini o ai sacchetti che useremo, ci occorrerà del tulle per racchiudere i confetti (a caramella, a sacchettino, a fiocco e in altri modi carini). Per impreziosire le bomboniere ci serviranno anche dei fiorellini, reperibili nei negozi di articoli da regalo. Il sacchetto che utilizziamo per mettere i confetti, può essere in tulle, in rafia, in feltro, in cotone lavorato all'uncinetto. I nastrini che racchiudono il sacchetto invece, possono essere in raso o in organza. Si consiglia infine, di incollare o legare gli oggettini al sacchetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siamo capaci, confezioniamole noi stesse
  • Giriamo qualche negozio prima di buttarci sulla prima bomboniera che vediamo
  • Abbiniamo la bomboniera alla festa che intendiamo fare

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come celebrare un battesimo in giardino

Famiglia

Come dire di no ad un invito a un battesimo

Famiglia

Cosa regalare ai padrini di Battesimo

Famiglia

Come realizzare un segnaposto per un battesimo

Famiglia

Idee regalo per un Battesimo

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per una Cresima

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la Comunione

Famiglia

Come scegliere bomboniere alternative