Come scegliere le bomboniere per la Comunione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La comunione è un evento importante nella vita di un bambino, da festeggiare con la famiglia e gli amici e anche se i ricordi rimarranno sempre vivi nella mente, la bomboniera che si sceglierà per festeggiare questo giorno ne diventerà il simbolo. La scelta delle bomboniere dev'essere fatta con la prospettiva che quell'oggetto rimanga per molti anni esposta nelle vetrine, senza scadere nell'anonimato o nell'eccesso. Ecco come scegliere le bomboniere per la comunione.

26

Occorrente

  • negozi specializzati
  • abilità manuali
  • gusto
36

Una passeggiata di perlustrazione tra negozi e mercatini può essere un buon modo per cominciare a farsi un’idea di cosa si può trovare in giro, chiedendo tempi di esecuzione e consegna ai vari artigiani e negozianti, ma anche per tenere a mente prezzi ed eventuali promozioni.
Non infilatevi nel primo negozio che vi sembri corrispondere alle vostre esigenze, altrimenti rischierete di accontentarvi di ciò che trovate e sarà molto triste se, pochi giorni dopo l’acquisto, vedrete in una vetrina esattamente il ciondolino che avevate sognato per il vostro bambino.

46

Se in famiglia o tra le vostre conoscenze, avete qualcuno che realizza oggetti fatti a mano, potete creare con il suo aiuto una bomboniera personalizzata. In un’epoca che tutti seguono una sola direzione, andate controcorrente e regalate qualcosa di unico e originale sarà un gran bel tocco di classe.
Con una semplice ricerca 'bomboniere per comunione', Internet offre una quantità spropositata di tutorial per potete voi stessi realizzare.
Ora che imperversa la moda del fantastico Cake Design, potreste chiedere ad un pasticcere di crearvi una bomboniera bella da vedere e soprattutto buonissima da mangiare; forse non durerà per più di ventiquattro ore, ma il ricordo legato al giorno della comunione di vostro figlio sarà di sicuro dolcissimo.
Non è necessario includere per forza un gioiello, anzi, un oggetto della vita quotidiana, come una cornice o un portachiavi, potrebbe essere un’ottima idea.

Continua la lettura
56

Sempre più enti e associazioni hanno presentano una modalità di donazione attraverso delle bomboniere solidali, che riusciranno ad allietare la cerimonia, donandovi la consapevolezza di aver fatto concretamente del bene. In alternativa potete optare per i classici oggetti religiosi, che sono anche i più indicati e soprattutto rispecchiano il tema principale della comunione, come ad esempio una piccola icona raffigurante il calice e l'ostia oppure una crocetta in legno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • abbiate pazienza e non scegliete prima di essere sicuri

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Idee regalo per la Comunione

Famiglia

Come festeggiare la Prima Comunione

Famiglia

Come scrivere un biglietto per la Prima Comunione

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per il Battesimo

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per una Cresima

Famiglia

Come confezionare le bomboniere per un battesimo

Famiglia

Come scegliere bomboniere alternative

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la laurea