Come scegliere le bomboniere per la laurea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La laurea è un traguardo importante che segna la fine di un percorso di studi arduo e l'inizio speranzoso di un futuro lavorativo che ripaghi di tutti i sacrifici. La cerimonia è solitamente seguita da un modesto rinfresco con amici e parenti, che si conclude con la consegna di un piccolo ricordo ai presenti. Scegliere le bomboniere giuste, ad un prezzo abbordabile, che non ricadano nel banale, che siano simpatiche e significative, talvolta può essere un'impresa difficile che richiede tempo, idee chiare ed un budget adeguato. Di seguito, vi proponiamo alcuni suggerimenti per una scelta accurata.

25

I soggetti da scegliere sono numerosi. Si passa dai classici oggettini in argento o ceramica (come la coccinella, la corona d'alloro, il bimbo con il berretto universitario o la formichina con una pila di libri colorati), a qualcosa di più estroso e simpatico, come i cappellini di laurea in plastica o tessuto. Solitamente sono apribili e sollevando la parte superiore a sorpresa si trovano i confetti o il bigliettino che indica il nome del laureato, la facoltà e la data. Carinissime sono anche le pergamene in porcellana su cui far incidere in rilievo o con la stilografica le informazioni inerenti all'evento.

35

Un'altra idea originale è rappresentata dalla scelta della bomboniera in base al percorso di studi completato: un architetto potrebbe optare per un compasso o una squadretta in miniatura; un laureando in economia per una piccola calcolatrice a tappeto; un ingegnere elettronico per una mini lampadina e così via. Particolare anche l'opzione di un piccolo libro con segnalibro rosso, riproducente la miniatura della tesi di laurea.

Continua la lettura
45

Il colore delle confettate deve essere rigorosamente rosso. Se a queste aggiungerete una veletta con un nastrino o un fiorellino di colore rosso per medicina, nero per architettura ed ingegneria, verde per matematica ed agraria, bianco per lettere, nero per giurisprudenza, giallo per economia e commercio, darete un ulteriore tocco di particolarità ed originalità.

55

Un'idea che sta prendendo sempre più piede è la scelta delle bomboniere solidali dell'AIRC (per la lotta contro il cancro), dell'AISM (a sostegno della ricerca per vincere la sclerosi multipla) e delle associazioni di volontariato, tutte realizzate rigorosamente a mano. Il denaro per acquistare questi graziosi oggettini sarà devoluto per i sofferenti e gli ammalati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per una Cresima

Famiglia

Come confezionare le bomboniere per un battesimo

Famiglia

Come scegliere le bomboniere per la Comunione

Famiglia

Come scegliere bomboniere alternative

Famiglia

Come festeggiare la Prima Comunione

Famiglia

Come rendere indimenticabile le feste in famiglia

Famiglia

Le frasi più belle per rendere felice tuo padre

Famiglia

Come celebrare un battesimo in giardino