Come scegliere le scarpe giuste per la sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si avvicina il giorno del matrimonio siamo impegnativi per i preparativi dell'evento. La scelta degli accessori necessari è fondamentale in quel momento così speciale per noi. La scelta dell'abito da sposa occupa la maggior parte del nostro tempo, adesso è il momento di scegliere le scarpe che dobbiamo abbinare all'abito. Se abbiamo dei dubbi sulla scelta, questo tutoria vuole dare delle indicazioni utili su come scegliere le scarpe giuste per la sposa. È opportuno dire che oltre al gusto personale, ci sono alcune regole di eleganza da rispettare. Leggendo attentamente la guida forse si possono risolvere i dubbi che ci affliggono in quel momento.

24

La scelta delle scarpe per un matrimonio non riguarda solo la sposa, ma implica anche lo sposo. Non è una decisione facilissima, soprattutto se abbiamo una vasta gamma di scelta. La prima cosa da prendere in considerazione per quanto riguarda la sposa è l 'altezza. Se non siamo molto alte è consigliabile optare per un tacco abbastanza alto, se lo sposo è più basso della sposa allora è opportuno che la donna scelga un tacco non troppo alto. Quest'ultimo caso è fondamentale se la sposa sceglie un'acconciatura alta, che dà qualche centimetro in più.

34

Sicuramente anche il colore ha la sua importanza; infatti, se ad esempio si indossa un abito color panna, invece che bianco, allora le scarpe devono essere di color panna, proprio come l'abito. In commercio, poi, ci sono scarpe lisce e scarpe ricamate con brillantini incastonati. Anche in questo caso devono essere abbinate all'abito che si indossa. Se scegliamo un abito corto è opportuno scegliere delle scarpe decorate; in questo modo si mettono in risalto, cosa che non succede con l'abito lungo. Se si indossa un abito lungo è preferibile optare anche per un modello più semplice.

Continua la lettura
44

Un altro aspetto importante in quel giorno è la comodità. Si consiglia di scegliere quelle con il plateau; esse permettono di sentire meno l'altezza perché la giornata sarà lunga e faticosa e quindi le scarpe devono essere il più comode possibile. Nei negozi di abiti da sposa si trova anche una serie di accessori da abbinare all'abito scelto. Infine bisogna considerare il gusto personale della sposa. Alcune donne sono più propense per le cose sfarzose, sia per l'abito che per gli accessori, mentre altre hanno gusti più semplici o maggiormente raffinati. Comunque la cosa importante è trovare il giusto equilibrio tra l'abbinamento delle scarpe ed il gusto personale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere un velo da sposa

Matrimonio

Come prepararsi alla prova dell'abito da sposa

Matrimonio

5 errori da evitare nella scelta dell'abito da sposa

Matrimonio

Idee per le damigelle della sposa

Matrimonio

Abiti da sposa cinesi: come e dove comprarli

Matrimonio

Le 5 cose che la sposa deve avere

Matrimonio

5 errori da non fare quando si sceglie l'abito da sposa

Matrimonio

Acconciature da sposa: idee