Come scegliere un anello di fidanzamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se sei giunto anche tu al fatidico momento e ti chiedi, confuso, come scegliere un anello di fidanzamento, questa guida è ciò che fa per te: cercheremo di aiutarti a compiere il fatidico passo con stile ed eleganza e, perché no, proveremo a farti fare anche un'idea sulla spesa che andrai ad affrontare, così da non farti cogliere impreparato dal listino prezzi della gioielleria! Ecco una semplice guida su come scegliere un anello di fidanzamento.

24

Per iniziare incominciamo dalla nota più prosastica e, ahimè, dolente di questo momento tanto idilliaco: i prezzi! Per quanto concerne le " fedine" le cifre sono abbastanza abbordabili: si parte dai circa 20-30 euro cada una di quelle in argento per arrivare ad un massimo di 250-300 per la coppia in oro bianco o giallo. Per gli altri due modelli di cui sopra, la spesa è decisamente molto più importante, infatti si può oscillare purtroppo da un minimo di 400-500 fino anche ad un massimo 5.000 euro e più, dato che molto dipende dalla scelta della pietra e del materiale prezioso che costituisce l'anello stesso.

34

La prima domanda che devi porti è se ti trovi dinanzi ad un anello che suggelli il vostro amore - e in tal caso potrai anche orientarti verso una scelta più easy - o se, invece, il tuo dono, come da tradizione, rappresenterà materialmente la tua tanto sospirata richiesta e sarà, quindi, accompagnato dalla classica formula: "Amore, vuoi sposarmi?". Se il tuo caso è il secondo, dovrai orientarti verso un acquisto di maggiore importanza e formalità, magari rompendo finalmente il vecchio salvadanaio a forma di porcellino che conservavi per le emergenze!

Continua la lettura
44

Tra i modelli più apprezzati dal gentil sesso vi sono senza dubbio alcuno i "solitari", le "fedine" e i "trilogy". Per un fidanzamento puoi acquistare la fedina - un classico senza tempo - ma, se il tuo obiettivo è strappare il fatidico "si", è consigliabile scegliere uno degli altri due modelli sopra elencati. Facciamo mente locale, così da schiarirci le idee: il " solitario" è il più classico, meraviglioso nella sua semplicità, con una singola gemma che può essere di vari tipi, sebbene il diamante sia la più indicata. Il "trilogy" è caratterizzato da tre pietre e, solitamente, è donato in occasione di anniversari di matrimonio, in quanto rappresenta una "crescita" sia a livello sentimentale che, praticamente, di nucleo familiare. La "fedina", infine, come suddetto, è un'idea per la coppia che vuole legarsi materialmente con un simbolo già ben prima delle nozze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Gli anelli di fidanzamento più belli

Amore

Come scegliere le fedine di fidanzamento

Amore

Fidanzamento ufficiale: come fare

Amore

Come non dimenticarsi dell'anniversario di fidanzamento

Amore

Come regalare un anello della giusta misura

Amore

Cosa restituire dopo la fine di una relazione

Amore

I luoghi più romantici dove chiederle la mano

Amore

5 cose a cui pensare prima di andare a convivere