Come scegliere un libro da regalare a un'amica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Leggere non è solo una buona abitudine, un piacevole passatempo, un modo per arricchire il proprio lessico ed il bagaglio culturale. Un libro è un vero "amico" dove trovare rifugio per isolarsi dalla vita quotidiana (seppur per pochi minuti), rigenerare lo spirito e la mente, accantonare i dispiaceri, le ansie e le preoccupazioni che affliggono giornalmente. Quale migliore occasione, quindi, del compleanno di una vostra amica per regalare un bel libro? Un libro non è mai un regalo banale e poi è anche molto carino poter apporre la propria firma con una bella dedica sulle pagine iniziali. Certo è che bisogna incontrare i gusti della persona a cui si decide di donare un libro. Se non sapete da dove cominciare, ecco qualche utile consiglio su come scegliere un libro da regalare a un'amica. Buona lettura, è proprio il caso di dirlo!

27

Occorrente

  • budget adeguato
  • conoscenza degli stati d'animo della persona a cui donare
37

Quando si decide di regalare un libro ad una persona cara, bisognerà abbandonare qualsiasi gusto personale (in quanto non tutto ciò che piace a noi può essere apprezzato da altri) ed evitare i consigli o i suggerimenti tratti dalle classifiche di vendita. La lettura è come un profumo, molto piacevole ma al tempo stesso personale. Potrebbe tornare utile, invece, chiederle dei libri letti da recente, dare un'occhiata generale agli scaffali della libreria per orientarvi sui titoli, gli autori ed i generi più amati, oppure puntare su uno o più hobbies praticati. Infatti, un volume particolarmente dedicato alle attività o alle passioni coltivate potrebbe essere un regalo più che gradito.

47

Un altro metodo di scelta, tiene conto dello stato d'animo della persona. Attraverso un libro, si possono dire parole che di presenza non sempre è facile pronunciare. In un periodo di difficoltà, le pagine ed il contenuto del volume appena regalato, possono donare conforto, soluzioni, dare speranza, allontanare i cattivi pensieri, le ansie del quotidiano, la paura del fallimento. L'acquisto dovrà essere molto oculato, studiato attentamente sul carattere ed i bisogni della vostra amica.

Continua la lettura
57

Un altro consiglio per scegliere un libro da regalare ad un'amica è quello di osservare, studiare, ascoltare le riflessioni della persona a cui donare, anche in contesti che nulla c'entrano con libri o librerie. A volte può accadere che un'amica esprima un desiderio quando non ve lo aspettate. Starà a voi incamerare quel suo desiderio ed "utilizzarlo" per un libro che sarà sicuramente apprezzatissimo. Quindi se la sentite pronunciare la frase "quanto vorrei comprarmi quel libro", appuntetevelo subito. Vi tornerà molto utile!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche optare per un buono in una libreria: sarà così la vostra amica a scegliere direttamente il libro che più le piace!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Cosa regalare ad un'amica che si sposa

Amicizia

Cosa regalare alla migliore amica

Amicizia

Cosa regalare ad un'amica che aspetta un figlio

Amicizia

Come essere la migliore amica del cuore

Amicizia

Idee per passare un pomeriggio con un'amica

Amicizia

10 modi per riconoscere una vera amica

Amicizia

Come aiutare un'amica innamorata e non corrisposta

Amicizia

5 posti dove andare con un'amica