Come scegliere un regalo per gli sposi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In un giorno come tutti gli altri apriamo la cassetta delle lettere e... Voilà! Ad aspettarci troviamo una busta elegante e sofisticata: siamo stati invitati alle nozze di qualcuno. Sebbene sia un problema secondario rispetto alla scelta dell'abito (almeno per le signore), anche la scelta del regalo per gli sposi non è da sottovalutare: la scelta deve essere effettuata con cura e soprattutto tenendo conto di alcuni parametri indispensabili per evitare brutte figure! Diamo dunque inizio a questa guida che vi aiuterà a scegliere un regalo per gli sposi.

25

In primo luogo sarà bene leggere con attenzione l'invito: nel caso in cui gli sposi abbiano optato per una lista di nozze, molto probabilmente il negozio a cui si sono rivolti sarà indicato nella partecipazione. In quel caso sarà molto più facile scegliere un regalo per gli sposi: sarà sufficiente recarsi nel negozio indicato e scegliere ciò che più ci piace.

35

Nel caso in cui non sia stata fatta una lista nozze (caso, ormai, sempre più raro), sarà nostro compito inventarci qualcosa. Dobbiamo, innanzitutto, tenere conto del fatto che offrire un pranzo a tutti gli invitati al matrimonio non sarà esattamente economico per gli sposi, perciò evitiamo di presentarci con l'edizione economica di un grande classico della letteratura italiana o con un semplice mazzo di fiori.

Continua la lettura
45

Possiamo, ad esempio, rivolgerci ad un negozio di casalinghi e scegliere dal servizio di bicchieri alla pentola a pressione: a due sposi novelli saranno sicuramente utili degli utensili per la casa e la cucina. Se desideriamo orientarci su degli oggetti di arredamento, sarà meglio, prima di effettuare l'acquisto, informarci sullo stile d'arredamento della casa in cui gli sposi andranno a vivere insieme, in modo da comprare un oggetto che non debba essere nascosto in soffitta perché stona terribilmente con la tappezzeria.

55

Potreste anche informarvi, se non li conoscete, sui gusti e le passioni della coppia, in modo da poter regalare qualcosa di veramente gradito. Se sono appassionati di cinema, un buon lettore DVD sarà sicuramente apprezzatissimo. Un campo che non bisogna assolutamente escludere è proprio quello della tecnologia: qui potete infatti spaziare dall'elettronica per la casa e la cucina (frullatori a immersione, microonde di ultima generazione ecc.) fino all'elettronica per lo svago: lettori CD, cornici digitali (dove potranno inserire in anteprima le foto del matrimonio). Ottimi regali sono anche macchine fotografiche e videocamere con cui potranno fotografare e filmare i momenti più belli della loro vita da sposati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come accogliere gli sposi al ristorante

Matrimonio

10 modi per decorare la macchina degli sposi

Matrimonio

Idee regalo per i testimoni di nozze

Matrimonio

Come decorare l'auto degli sposi

Matrimonio

Come fare una sorpresa agli sposi il giorno del matrimonio

Matrimonio

Come addobbare la macchina degli sposi

Matrimonio

Come addobbare il tavolo degli sposi

Matrimonio

Come decorare il tavolo degli sposi