Come scegliere un regalo per la mamma

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fare un regalo può darci soddisfazione, specialmente se è gradito dalla la persona che lo riceve. Regalare qualcosa alla mamma è molto semplice in quanto rientra nell'ambito familiare ed anche perché possiamo scegliere qualcosa di speciale ed originale. La scelta varia in base alla circostanza: compleanno, Natale, festa della mamma o onomastico. Però, nel fare il regalo bisogna tener presente anche i suoi gusti; può darsi che a noi piace, ma non è molto gradito a lei. Questo tutorial dà dei consigli su come fare un regalo per la mamma.

24

Possiamo decidere di regalare una borsa abbinata con una sciarpa dello stesso colore; una donna apprezza sempre questo tipo di regalo. Se scegliamo un portafoglio occorre tener presente l'utilizzo; è preferibile sceglierne uno con più scompartimenti per: carte di credito, tessere e soldi contanti. Possiamo regalare una sciarpa, essa è più semplice da scegliere sia per il colore che per il materiale e le rifiniture. Inoltre, possiamo optare per: profumi, saponette profumate, cosmetici, oli da bagno, bagnoschiuma e creme idratanti. Si può preparare un cesto con i vari prodotti che piacciono alla mamma, tenendo conto anche della sua profumazione preferita.

34

Possiamo scegliere un abbigliamento: maglie, maglioni, pantaloni o gonna. Qui occorre fare la scelta in base alle taglia, al colore ed al tipo di vestiario. Anche le scarpe sono gradite, ma occhio al numero; è preferibile acquistarle dove c'è la garanzia di poter effettuare il cambio. Si può regalare qualche accessorio per la casa come: tappeti per il bagno o per la camera da letto, tende, completi per il letto, accappatoio, quadri, ghirlande profumate di erboristeria. La scelta può ricadere anche sui buoni spesa con un valore caricato; la mamma lo può utilizzare quando vuole, basta recarsi nel negozio ed effettuare le compere.

Continua la lettura
44

Se vogliamo fare un regalo più sostanzioso sia a livello economico che di contenuti possiamo orientarci sulla tecnologia e sulle proposte di benessere. Una bilancia che rileva il peso della massa muscolare e della massa grassa può essere un'idea carina, specialmente se la mamma è attenta alla linea. Con la crisi attuale le persone sono quasi tutte stressate e quindi si potrebbe comprare un pacchetto benessere. In questo modo la mamma può "disintossicarsi" dalla quotidianità ed essere coccolata tra massaggi, saune e docce solari. Logicamente i costi sono elevati, ma si possono scegliere cofanetti con proposte di ogni tipo, in base alla destinazione desiderata. In questo modo la mamma può scegliere il trattamento desiderato e può effettuarlo quando vuole. Indipendentemente dalla scelta, ciò che è fatto con amore è sempre ben accettato dalla mamma; è consigliabile, però, non fare regali ripetitivi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di acciaio

Matrimonio

Come celebrare un matrimonio sulla spiaggia

Vita di Coppia

Come organizzare una cenetta romantica per una serata indimenticabile

Matrimonio

Accessori bon ton per un matrimonio di stile

Amicizia

Idee regalo per una coppia

Amicizia

Idee regalo per una laurea

Amicizia

Dieci regali di Natale a meno di 5 euro

Matrimonio

Proposte di matrimonio originali