Come scegliere un regalo per la mamma

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fare un regalo può darci soddisfazione, specialmente se è gradito dalla la persona che lo riceve. Regalare qualcosa alla mamma è molto semplice in quanto rientra nell'ambito familiare ed anche perché possiamo scegliere qualcosa di speciale ed originale. La scelta varia in base alla circostanza: compleanno, Natale, festa della mamma o onomastico. Però, nel fare il regalo bisogna tener presente anche i suoi gusti; può darsi che a noi piace, ma non è molto gradito a lei. Questo tutorial dà dei consigli su come fare un regalo per la mamma.

24

Possiamo decidere di regalare una borsa abbinata con una sciarpa dello stesso colore; una donna apprezza sempre questo tipo di regalo. Se scegliamo un portafoglio occorre tener presente l'utilizzo; è preferibile sceglierne uno con più scompartimenti per: carte di credito, tessere e soldi contanti. Possiamo regalare una sciarpa, essa è più semplice da scegliere sia per il colore che per il materiale e le rifiniture. Inoltre, possiamo optare per: profumi, saponette profumate, cosmetici, oli da bagno, bagnoschiuma e creme idratanti. Si può preparare un cesto con i vari prodotti che piacciono alla mamma, tenendo conto anche della sua profumazione preferita.

34

Possiamo scegliere un abbigliamento: maglie, maglioni, pantaloni o gonna. Qui occorre fare la scelta in base alle taglia, al colore ed al tipo di vestiario. Anche le scarpe sono gradite, ma occhio al numero; è preferibile acquistarle dove c'è la garanzia di poter effettuare il cambio. Si può regalare qualche accessorio per la casa come: tappeti per il bagno o per la camera da letto, tende, completi per il letto, accappatoio, quadri, ghirlande profumate di erboristeria. La scelta può ricadere anche sui buoni spesa con un valore caricato; la mamma lo può utilizzare quando vuole, basta recarsi nel negozio ed effettuare le compere.

Continua la lettura
44

Se vogliamo fare un regalo più sostanzioso sia a livello economico che di contenuti possiamo orientarci sulla tecnologia e sulle proposte di benessere. Una bilancia che rileva il peso della massa muscolare e della massa grassa può essere un'idea carina, specialmente se la mamma è attenta alla linea. Con la crisi attuale le persone sono quasi tutte stressate e quindi si potrebbe comprare un pacchetto benessere. In questo modo la mamma può "disintossicarsi" dalla quotidianità ed essere coccolata tra massaggi, saune e docce solari. Logicamente i costi sono elevati, ma si possono scegliere cofanetti con proposte di ogni tipo, in base alla destinazione desiderata. In questo modo la mamma può scegliere il trattamento desiderato e può effettuarlo quando vuole. Indipendentemente dalla scelta, ciò che è fatto con amore è sempre ben accettato dalla mamma; è consigliabile, però, non fare regali ripetitivi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Festa della mamma: suggerimenti e idee regalo

Famiglia

Cosa regalare ad una mamma che compie 60 anni

Famiglia

5 idee divertenti per la Festa della mamma

Famiglia

Festa della mamma: come festeggiare

Famiglia

Come scegliere i fiori per la festa della mamma

Famiglia

Le frasi più belle per la festa della mamma

Famiglia

Idee regalo per tutta la famiglia

Famiglia

Come andare d'accordo con la mamma