Come scegliere un regalo per la nonna

Tramite: O2O 13/08/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le nonne sono un bene prezioso per ciascun nipote, una vera e propria manna dal cielo per ogni desiderio culinario, nonché un sostegno affettuoso per qualsiasi tipo di problema. Un regalo accuratamente scelto può rappresentare la migliore soluzione per ringraziare adeguatamente la nonna. Una domanda che viene da porsi è come scegliere il dono più adatto. Non c'è affatto bisogno di disperarsi, ed in questa guida troverete il regalo da perfetto "cocco della nonna".

26

Occorrente

  • Tempo libero e qualche materia prima (come carta, cornici, lana, ecc...) per il fai da te creativo
36

Ascoltare con attenzione quello che dice la nonna può essere di aiuto per capire cosa regalarle

Ascoltare con molta attenzione rappresenta il primo passo per capire cosa si potrebbe regalare alla nonna. Probabilmente si lamenta spesso dei suoi utensili da cucina, oppure la sua planetaria è ormai obsoleta. Oppure la nonna, molto spesso, potrebbe ripetere che ha la necessità di trascorrere un po' di tempo libero lontano da casa. Chiaramente questi sono soltanto alcuni esempi, anche se il concetto è il medesimo. La soluzione potrebbe essere molto più vicina di quanto possa sembrare. A questo punto, scegliere un regalo per la nonna non costituisce un'impresa titanica.

46

Trascorrere un po' di tempo libero con la propria nonna può essere utile per capire cosa farle

In secondo luogo può essere utile trascorrere un po' di tempo insieme a lei. Scegliere un regalo per la nonna rappresenta il momento in cui si può capire di conoscerla davvero poco, o meno del previsto. Ci si chiede, ovviamente, che cosa può mai volere una nonna. A volte tutto quello che le serve è stare insieme, per fare attività divertenti oppure rilassanti. Questo costituisce già un bel regalo. Usare la scusa del "window shopping", inoltre, può costituire l'occasione perfetta per conoscerla accuratamente. In questa maniera è sicuramente più semplice capire che cosa regalare alla nonna. Non si deve aver alcun timore di andare per tentativi. Ad esempio, nel caso in cui la spa non dovesse essere di suo gradimento, si può sempre provare con una gita in campagna. Molto spesso le nonne sono abbastanza legate alle loro abitudini, e non sempre è una buona idea regalare dei macchinari innovativi oppure degli improbabili utensili. Inoltre non ci si deve lasciar trascinare dagli stereotipi. Anche se la nonna è un'ottima cuoca, magari non ha bisogno di una teglia nuova di zecca oppure di un robot da cucina tuttofare.

Continua la lettura
56

Dedicarsi al crafting può rappresentare la migliore soluzione possibile

Nel caso in cui sia il passo 1 che il passo 2 di questa guida avessero prodotto dei risultati, è sempre possibile rivolgersi ad una soluzione di scorta. Stiamo parlando di dedicarsi al crafting. Se la nonna non si lamenta mai di quello che le manca e non è il tipo da fare scampagnate o di trascorrere giornate rilassanti in spa o alle terme, allora non ha la necessità di nient'altro che di affetto. Nel caso in cui la nonna sia un'appassionata di ricordi, la migliore scelta possibile è la fotografia. Scegliere la foto più bella nella quale ci sia anche lei, e creare una bellissima cornice hand made, rappresenta un'idea tutt'altro che banale. In questa maniera si rende ancora più accogliente la casa della nonna. Con le proprie mani e con poche materie prime, facilmente reperibili, si possono realizzare un'infinità di oggetti decorativi. Ad esempio, si possono creare dei portaoggetti oppure delle custodie per gli occhiali, nel caso in cui la nonna li perda con una buona frequenza. In alternativa, nel caso in cui il cucito ed il lavoro a maglia non rappresentino un tabù, si può pensare a creare un centrotavola oppure un paio di guanti su misura. In buona sostanza, guardarsi intorno è il mantra. Pertanto, se a casa della nonna manca un tocco d'arte, allora si può intervenire con un regalo perfetto e assolutamente a lei gradito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Molti siti ti possono aiutare a scegliere cosa regalare alla nonna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Idee regalo per un ragazzo delle scuole medie

Famiglia

Idea regalo per la sorella

Famiglia

Come scegliere il regalo giusto per la suocera

Famiglia

Cosa regalare ad una mamma che compie 60 anni

Famiglia

Come combattere la gelosia della suocera

Famiglia

Regali da evitare per la nuora

Famiglia

Cosa regalare ai genitori per Natale

Famiglia

Cosa regalare a una figlia per i 18 anni