Come scegliere una colonna sonora per la festa di Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

State pensando di organizzare una festa di Halloween con tanto di ragnatele, zucche, cibo spaventoso, ma avete problemi nel trovare la musica d'atmosfera più adatta?
Nessun problema, con qualche piccolo consiglio potrete creare la vostra atmosfera dark che più si addice all'evento. Qui troverete tutta una serie di artisti e brani da poter utilizzare come colonna sonora per il party per la vostra notte delle streghe, l'importante è seguire delle regole basilari.
Il consiglio principale è di tenere la musica come sottofondo e mai sovrastare le voci dei partecipanti. L'obiettivo sarà quello di contribuire a creare l'atmosfera giusta senza divenirne la protagonista assoluta, specialmente se la location è una casa o una campagna. Tutt'al più potreste utilizzare una camera relativamente grande e adibirla a discoteca, l'importante quindi è creare degli spazi con un preciso e differente scopo.
Vediamo dunque come scegliere una colonna sonora per la festa di Halloween.

24

In questo caso abbiamo Johnny Cash con "Ghost Riders in the Sky" che ci offre una ballata country narrantelo spirito di un cowboy dannato che avverte un suo simile ancora in vita di redimersi.
Mike Oldfield con "Tubular Bells", una ossessionante colonna sonora del film L'esorcista.
Cerrone con "Supernature", un classico della discomusic.
Il mai sempre vecchio "Thriller" di Michael Jackson.
Ovviamente abbiamo anche intere band che ci offrono una svariata lista di musiche perfette come i Black Sabbath e il loro primo disco omonimo o gli iron Maiden con "The Number of the Beast" e "Fear of the Dark".

34

Con una tematica più su scenari da incubo potremmo utilizzare "Stan" di Eminem, "I Walk on Gilded Splinters" di Dr. John e "Killer" di Alice Cooper.
Non dimentichiamo però interi album di altri artisti come Marilyn Manson con i suoi "Holy Wood" e "Mechanical Animal" e, per entrare nel dettaglio, la sua canzone dedicata proprio alla festa "This is Halloween".

Continua la lettura
44

Infine perché non buttarsi in eventuali ballate o canzoni dedicate ad una storia sentimentale soprannaturale?
Potremmo quindi utilizzare "I Put a Spell on You" di Screamin’ Jay Hawkins, ricca di voci strazianti.
"Witchcraft" di Frank Sinatra, testo meraviglioso affiancato al ritmo swing.
"I Want my Baby Back" di The Downliners Sect trattante un rocker impazzito.
Dean Taylor con "There’s a Ghost in My House" narrante la storia di un innamorato in atmosfera abbastanza particolari.
Anche qui ovviamente potremmo utilizzare interi album di band famose come i Muse, AC/DC, i Mandragora Scream (DarkLlantern) e i mai vecchi Led Zeppelin, in particolare con immigrant Song.

Come potete vedere la lista è ampia, ma l'unico limite sarà solo la vostra immaginazione.
E magari si, anche una questione di buon gusto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come mascherarsi ad Halloween

Amicizia

Come organizzare una festa anni 70

Amicizia

Come organizzare una festa in piscina

Amicizia

Come organizzare una festa Anni '50

Amicizia

Come organizzare una festa paurosa in maschera

Amicizia

Come trascorrere la notte di Halloween

Amicizia

Come organizzare una festa a tema USA

Amicizia

Come organizzare una festa a tema