Come scegliere una torta di compleanno originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il proprio compleanno è sicuramente il giorno più importante dell'anno per ognuno di noi. Molti lo condividono in compagnia di persone care e in ambienti adatti a festeggiare l'evento. Uno dei simboli clou di questo evento è sicuramente la torta, utilizzata per concludere in allegria la serata con il tradizionale momento dello spegnimento delle candeline. In questa guida vi illustrerò come scegliere una torta di compleanno originale a seconda delle vostre esigenze.

27

Il primo punto da decidere è basato sulle vostre preferenze. Cosa vi piace mangiare? Amate la panna montana? Gradite la frutta? O preferite il classico gusto al cioccolato? Una volta stabiliti gli ingredienti sarete già a metà dell'opera. A questo punto non vi resterà che decidere se affidarvi ad una pasticceria su commissione o se cimentarvi con il vostro spirito creativo nella creazione di una torta fatta con le proprie mani.

37

Se deciderete di affidarvi ad un pasticcere, considerate l'ipotesi di poter commissione la vostra torta sfruttando le potenzialità del famoso "cake design". È un procedimento innovativo che permette di dar sfogo alla propria fantasia, tramite la realizzazione di torte personalizzate nei colori e nelle forme a seconda dell'evento o della persona per la quale andrà sfoggiata. Se avete familiarità con la preparazione delle torte, potrete anche fare da voi. Praticamente in tutti i supermercati, infatti, è possibile acquistare strumenti ed ingredienti utili con le relative ricette di preparazione per inventare qualsiasi tipo di dolciario preferiate.

Continua la lettura
47

Dopo aver scelto se cimentarvi nell'arte della creazione personale o se affidarvi ad un pasticcere, arriverà il momento più arduo, ovvero dar sfogo alla vostra fantasia. Decidete cosa volete creare. Uno spunto importante vi può arrivare dagli hobby e dalle passioni del festeggiato. Se ad esempio è un amante della moda che colleziona borse di ogni tipo, potrete creare una borsa, ma non da aggiungere alla sua collezione, ma da mangiare. Se non è amate delle borse invece, avrete la possibilità di scegliere qualsiasi altro capo di abbigliamento (scarpe, giacche o ciò che più lo rappresenta) per stupirlo.

57

Un tema molto diffuso per le torte di compleanno è quello sportivo. Se il festeggiato è un praticante di sport o semplicemente un tifoso potrete ideare una torta coi colori della sua squadra del cuore o degli strumenti che usa mentre fa sport (un pallone da calcio, una bicicletta da corsa, una racchetta da tennis). Se invece è un amante della fotografia, quale miglior momento per commissionare una torta a forma di macchina fotografica? Gli argomenti ovviamente variano a seconda delle passioni o delle attività svolte. Il risultato sarà sorprendente e sicuramente ben apprezzato.

67

Se invece preferite puntare alle professioni vere e proprie, un bravo cake designer potrebbe realizzare per voi un simbolo particolarmente importante in ambito lavorativo. Tenete conto del fatto che la realizzazione delle torte può essere ormai considerata come una forma d'arte, e in giro potrete trovare artisti molto competitivi ed a prezzi accessibili. Vi basterà effettuare una ricerca su internet per trovare il cake designer più vicino a casa vostra.

77

Un ultimo consiglio: non limitatevi alle classiche torte comprate in pasticceria, già pronte e tutte uguali, ma date sfogo alla vostra creatività o magari affidate la scelta a chi di più creativo conoscete. Il giorno del proprio compleanno è una data importante per ognuno di noi, e la torta dovrebbe essere l'elemento più significativo che resterà impresso nei nostri ricordi per sempre.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Famiglia

Idee per festeggiare il quarantesimo compleanno

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Famiglia

Come festeggiare il centesimo compleanno

Famiglia

Come rimediare a un compleanno dimenticato

Famiglia

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Famiglia

Idee originali per festeggiare 18 anni

Famiglia

Feste per bambini: come intrattenere i bambini ad un festa