Come scrivere un bigliettino di auguri originale per la laurea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se un vostro amico o parente ha raggiunto la laurea, dovreste scrivergli un bigliettino di congratulazioni. Nello scrivere un bigliettino di auguri originale per la laurea, lasciatevi guidare dalla vostra fantasia e dal vostro gusto. Di solito al conseguimento della laurea segue una degna e meritata festa. Alla festa non mancheranno i confetti e le classiche corone d'alloro. Accanto ai regali non mancheranno i bigliettini d'auguri.  

25

Prima di scrivere un bigliettino d'auguri originale per la laurea, ponetevi qualche semplice domanda.  Che relazione avete con il neolaureato? Nel corso dei suoi studi, eravate accanto a lui?  Che tipo è? È serio, introverso, burlone o estroverso?  Solo domandandovi ciò, capirete cosa siete per questa persona e cosa si aspetta da voi!

35

Nello scrivere un bigliettino d'auguri originale per la laurea, potreste compilarlo a mano. Scrivendolo con la vostra calligrafia gli darete un tocco molto personale!  Potreste anche batterlo al computer e poi stamparlo! Se non sapete cosa scrivere, sul web troverete tante frasi. Cercate comunque di personalizzarle!  Nello scrivere il bigliettino, valutate la vostra posizione. Se lo avete sostenuto durante gli studi, potreste scrivergli una frase che gli mostri il vostro interesse partecipe. Se, invece, avete un rapporto distaccato "Sono fiero di te!", andrà più che bene! Nello scrivere un bigliettino d'auguri originale per la laurea, potreste personalizzarlo a seconda della facoltà!

Continua la lettura
45

Nello scrivere un bigliettino d'auguri originale per la laurea, dovreste conoscere molto bene il neolaureato. Se è un tipo burlone e sorridente, potreste scrivere qualcosa che lo faccia sorridere. Potreste deriderlo cercando i difetti o ricordando le gaffe fatte in passato. Oppure sdrammatizzate sul fatto che l'Italia in questo momento vive un periodo di crisi. Quindi provate a scrivere qualcosa tipo: "Era ora, il mondo aspetta un nuovo disoccupato!".
La vostra scelta dipenderà dall'animo che possiede il diretto interessato!

55

Dopo la tesi, nello scrivere un bigliettino d'auguri originale per la laurea, potreste usare i titoli di studio come appellativo. Potreste quindi terminare il vostro biglietto, classico o burlone, con un "Complimenti Dottore". In queste situazioni, ricordatevi di non eccedere. Eviterete così di cadere nel cattivo gusto!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Idee regalo per una donna sui 40 anni

Famiglia

Frasi d'auguri per una Comunione

Matrimonio

Galateo: regole per gli invitati a un matrimonio

Famiglia

Come annunciare ai parenti una gravidanza

Amore

San Valentino: idee originali per fare colpo sul vostro partner

Famiglia

Come rimediare a un compleanno dimenticato

Matrimonio

Cosa regalare ad un anniversario di matrimonio

Famiglia

Idee regalo per una nascita