Come scrivere un biglietto di auguri per un matrimonio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per ogni occasione ci sono delle frasi e dei biglietti creati appositamente. Non c'è un momento importante della nostra vita che non sia accompagnato da un biglietto augurale. Non parliamo solo di Natale e Pasqua ma anche di compleanni, onomastici, battesimi, matrimoni ecc. A proposito di matrimonio, bisogna essere molto creativi e avere molta inventiv' per scrivere un messaggio adatto. Vediamo in quanti modi si può scrivere un biglietto di auguri per un matrimonio. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Bigliettino d'auguri per matrimonio
37

Innanzi tutto bisogna capire se la coppia cui il biglietto è destinato è spiritosa e gradisce le battute. Ci sono delle persone molto suscettibili o che magari non conoscete bene: in ambedue i casi è preferibile un tradizionale biglietto con una frase fatta come ad esempio "Auguri e felicitazioni". Se invece si tratta di persone molto vicine che apprezzano lo scherzo, si potrebbe osare con una battuta magari a doppio senso con riferimenti al lato materiale della vita coniugale e possibilmente scritta su un biglietto molto colorato o osè.

47

Se gli sposi sono invece molto seri e raffinati ma amici intimi, potete optare per un biglietto prezioso accompagnato da frasi ricercate e magari con qualche riferimento alla loro storia e al loro primo incontro. Se invece sono una coppia appassionata di qualcosa in particolare, potete anche scrivere qualcosa che faccia cenno alla loro passione. Se, ad esempio, amano particolarmente un poeta o uno scrittore, potete scegliere qualche aforisma o qualche frase famosa che si riferisce all'amore o al matrimonio.

Continua la lettura
57

Nel caso in cui la coppia ama molto la musica potete cercare un biglietto musicale e citare frasi dalle loro canzoni preferite. Sarebbe un'idea molto particolare mettere dentro un mini CD con la canzone proprio per cercare di essere originali. Se gli sposi sono entrambi molto credenti e praticanti, potete citare qualcosa dalla Bibbia come ad esempio dei versetti dal Cantico dei Cantici che tratta appunto il tema dell'amore. Se sapete che i novelli sposi hanno un debole per un particolare luogo, fate riferimento a questa loro passione.

67

Se uno dei due sposi o entrambi sono stranieri, cercate di scrivere il vostro augurio in entrambe le lingue o nella loro lingua madre. Fatevi aiutare da qualche amico o da un traduttore automatico. Fa molto piacere in un giorno così memorabile leggere qualcosa nella propria lingua e sicuramente farete una bella figura. Un'idea sarebbe di creare voi una carta. Se la coppia sono amici intimi e vi potete permetere, con un po' d'imaginazione e creatività potete disegnare una storia avendo come soggetto la loro storia, oppure loro due circondati di cose meravigliose, come fiori, un cane, bambini, una casa, una macchina grande. Usate sempre tanti colori e non lasciate spazi vuoti. Potete aggiungere anche un messaggio scritto in penna in un angolo della carta disegnata o sull'altro foglio. Quindi create una piccola storia o un messaggio di auguri in un modo originale. Il vostro gesto particolare verrà sicuramente apprezzato e verrà sicuramente accompagnato da una bella risata, e così avete creato un riccordo speciale e unico per i vostri amici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come scrivere un biglietto di condoglianze

Amicizia

Auguri di compleanno: 10 idee carine

Amicizia

Come rispondere a un biglietto di condoglianze

Amicizia

Come scrivere una lettera di condoglianze

Amicizia

Come scrivere una dedica su un libro

Amicizia

Consigli per scrivere un'orazione funebre

Amicizia

Come scrivere una lettera di scuse

Amicizia

Come scrivere una lettera ad un amico