Come scrivere un biglietto per una nascita

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando nasce un bambino si apre un momento di grandissima gioia per i neo genitori ma anche per tutti coloro che li circondano. Amici e parenti che vogliono partecipare alla felicità immensa per l'arrivo di una nuova creatura. Oltre al regalo, i genitori saranno felicissimi di ricevere anche un biglietto di auguri in cui esprimere tutti i vostri sentimenti e in cui augurare al piccolo o alla piccola una vita meravigliosa. Se anche voi dunque avete bisogno di un'idea per scrivere la giusta frase, seguite con attenzione i consigli di questa guida e scoprirete come scrivere un biglietto per una nascita.

25

Occorrente

  • Biglietto di auguri per la nascita
35

Indipendentemente dal tipo di frase che sceglierete, pensate prima se dirigerla ai genitori o direttamente al bambino. Utilizzate dunque espressioni come "La vostra famiglia da oggi è più numerosa. Un figlio vi darà tanto da fare, ma anche un'immensa gioia". "Il sorriso di un bambino porta la gioia nel cuore, un dono dal cielo che riempirà la vostra vita e rafforzerà il vostro amore. Il futuro sarà pieno di emozioni e sarete così felici che forse non riuscirete neanche a dormire", se volete esprimere le vostre congratulazioni rivolgendovi direttamente alla mamma o al papà. Volendo invece comporre una dedica mettendo in evidenza il nome, anteponetelo ed ispiratevi a frasi come "Per (Matteo, Andrea o Alessandro), che la vita ti sorrida sempre" o in alternativa "Benvenuto a (più il nome) affinché il tuo sguardo sia sempre cosi allegro e luminoso".

45

Ai non amanti delle frasi cosidette "preconfezionate", questi potranno sempre affidarsi al loro istinto e dedicare al bambino una poesia o una ninnananna. Un esempio da cui prendere spunto potrebbe essere "Ninna nanna nanna culla oggi è nata una fanciulla". Anche in questo caso potrete intercalare il contenuto con il nome del bimbo o della bimba in modo da rendere ancora più personalizzata la dedica che state scrivendo. Per questa ipotesi è sempre utile trarre spunto da canzoni o filastrocche ricalcandone alcuni passi. Potrebbe piacervi tra le altre "Dormi mio bel piccino dormi e crescerai nel nido l'uccellino fa la nanna ormai e lo ninna il vento come ninno te tutto il firmamento sognerà con te".

Continua la lettura
55

Se siete delle persone sintetiche che (vista la circostanza) non riescono ad esprimersi come vorrebbero cercate di seguire una tecnica alternativa. Basterà scrivere fuori da una busta l'espressione "Per (più il nome del bambino) seguita da tre puntini di sospensione. A questo punto vi basterà inserire nella busta una compilation contenente delle musiche per bambini. Per quanto riguarda il fogliettino, non dovrete lasciarlo in bianco bensi scrivere sopra i nomi delle canzoncine contenute nel cd in azzurro o in rosa a seconda del sesso del nascituro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come scrivere un biglietto d'auguri per una Cresima

Famiglia

Idee regalo per una nascita

Famiglia

Come scrivere i ringraziamenti per le condoglianze ricevute

Famiglia

Come scrivere un discorso per un funerale

Famiglia

Come scrivere un telegramma

Famiglia

Come confezionare le bomboniere per un battesimo

Famiglia

Le migliori frasi per condoglianze

Famiglia

Come riconoscere un figlio naturale