Come sedurre un'amica

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Molte volte capita che in un rapporto di amicizia fra maschio e femmina uno dei due prima o poi si innamora, ma sedurre un'amica con cui avete un ottimo rapporto, non è affatto un'impresa facile. Dovete trovare molta fiducia in voi stessi e il coraggio per mettere a rischio il vostro rapporto.
Ma, se siete innamorati della vostra amica fidata e vi fa male essere un semplice amico, è giunto il momento di dichiararsi.

Una volta stabilita questa premessa, vediamo insieme qualche consiglio su come sedurre un'amica e uscire definitivamente dalla famosa friendzone.

27

Innanzitutto, se lo state facendo, smettete immediatamente di comportarvi come uomo zerbino. Lei non è il datore di lavoro del posto al quale non volete rinunciare per nulla al mondo perché vi servono i soldi, perciò non permettetele mai di farvi mettere i piedi in testa, assecondandola in ogni suo desiderio. Qualsiasi rapporto di coppia, di amicizia o di amore che sia, si basa sul rispetto reciproco. Siete entrambi allo stesso livello e anche se tu sei innamorato di lei, non sei il suo cagnolino.

37

Iniziate a mandarle dei messaggi in modo che lei incominci a comprendere i vostri sentimenti. Evitate gesti improvvisi come baciarla senza nessun "preavviso", ma potrete incominciare a farle qualche complimento. Se un sabato sera si mette in tiro e la considerate particolarmente bella, perché non farglielo notare con un complimento carino? Ma ricordate, un "Sei molto bella stasera", è 100 volte meglio di utilizzare dei commenti particolarmente spinti.

Continua la lettura
47

A proposito di aspetto estetico. Curate il vostro aspetto, cercando di trascurarvi il meno possibile. Si sa che l'occhio, sia della donna che dell'uomo, vuole la sua parte... Inoltre, potrete giocare con gli odori. Cercate di scoprire quale profumo maschile ama la vostra amica ed utilizzatelo, vedrete che lo noterà sicuramente e lo apprezzerà.

57

La maggior parte delle donne, la cosa che apprezzano di più è sicuramente la sincerità.
Dopo averle mandato qualche segnale, come consigliato in uno dei seguenti passi, e se avete notato anche qualche piccolo segnale di risposta da parte sua, è arrivato il momento di dichiararvi.
Se, invece, avete notato fin da subito che le vostre attenzioni la infastidiscono, forse è il caso di lasciare perdere, ma ricordatevi che è se siete veramente amici è giusto che gli comunichi i tuoi sentimenti così non avrai rimpianti in futuro.
Non scrivete i vostri sentimenti via sms ma dichiaratevi per voce, i messaggi possono essere fraintesi, e sicuramente non apprezzerà il fatto che vi siete dichiarati via messaggio, è da codardi.

67

Se la sua risposta è positiva... Tanti auguri alla nuova e felice coppia.
Se la risposta è negativa, non scoraggiatevi. Se non vi pesa, chiedetele di poter restare comunque amici. Se, invece, non riuscite a vederla come una semplice amica, chiudete il rapporto: almeno non avrete nessun rimpianto e sapreste di averci provato. Anche se andrà male sarà sempre un occasione in cui avete trovato il coraggio per affrontare una difficoltà, un problema. Chiusa una porta si apre un portone!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Comportatevi come sempre, la cosa più importante è essere voi stessi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come sedurre una donna con lo sguardo

Amore

Come sedurre il vicino di casa

Amore

Come sedurre un uomo ricco

Amore

Come sedurre un uomo più giovane

Amore

Come Sedurre Un Uomo In Spiaggia

Amore

Consigli per sedurre una donna al primo appuntamento

Amore

Come sedurre una ragazza

Amore

Come sedurre una donna a cena