Come sedurre un uomo a cena

1/5 – Introduzione

In questo articolo ci occuperemo di dare alcuni consigli molto utili a tutti coloro che desiderano sedurre un uomo durante una cena romantica. Naturalmente se è già prevista una cena a due, l’uno di fronte all’altra, la ssituazione potrebbe già essere servita. Bisogna solamente curare alcuni dettagli molto importanti per fare della serata qualcosa di indimenticabile. Molto importante anche la situazione in cui ci si trova: sarete voi a cucinare per lui oppure la serata si svolgerà al ristorante? Vedremo tutti i dettagli in questa semplice guida. Ecco quindi come sedurre un uomo a cena.

2/5 Occorrente

  • Spontaneità ed educazione
  • Sorriso e cortesia

3/5

Innanzitutto, un consiglio molto utile è il seguente: se preparate la cena con le vostre manine, cercate di non fare piatti eccessivamente elaborati come prima volta soprattutto se non siete delle grandi chef poiché rischiereste di nonriuscire nel vostro intento e, di conseguenza il risultato finale potrebbe essere parecchio deludente. Per quanto riguarda la tavola, è bene apparecchiarla con cura, evitando troppa “cerimoniosità”, ma cercando di coordinare bene tovaglia, piatti, bicchieri ed eventuali centro-tavola.

4/5

Le luci dell’ambiente non dovranno essere troppo forti, ma nemmeno eccessivamente soffuse: cercate di trovare un equilibrio, magari posizionando qua e là delle candele non profumate in modo da evitare odori e profumi troppo intensi che comprometterebbero l’assaporare i gusti e gli aromi dei piatti che andrete a magiare.

5/5

Non toccatevi troppo i capelli: sebbene l’accarezzare la chioma possa risultare sexy in alcuni frangenti, a tavola non c’è niente di più spiacevole di trovare capelli nei piatti o sulla tovaglia. Vietato l’uso di stuzzicadenti, decisamente poco seducenti: se avete il dubbio di avere resti di cibo incastrati fra i denti, alzatevi e andate alla toilette. Non parlate in continuazione, soprattutto dei vostri ex e di voi stesse, ma fate vedere al partner che siete interessate anche a ciò che ha da dirvi. Scansate argomenti che riguardano la politica e i “problemi dell’umanità” per evitare di creare inutili tensioni e discussioni, e soprattutto evitate con tutte le forze di parlare con la bocca piena. Se siete al ristorante, siate gentili con il personale di servizio, non fatevi vedere superiori e saccenti ad ogni costo: sarebbe molto sgradevole per un uomo rendersi conto di essere al tavolo con una donna bisbetica e troppo puntigliosa. Siate sempre spontanee, educate, e sorridenti: ricordate che un bel sorriso è l’arma più seducente che avete!

Riproduzione riservata