Come sentirsi proprio agio nelle varie situazioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Non è sempre facile sentirsi a proprio agio nelle varie situazioni, cercheremo insieme di capire come attuando delle piccole strategie, potremo relazionarci meglio con gli altri, evitando di sentirci inadeguati e fuori posto, in contesti che non conosciamo e favorire un atteggiamento benevolo degli altri dei nostri confronti e sentirci sempre sereni. Iniziamo con questa guida che spero vi possa essere molto d'aiuto su come sentirsi a proprio agio nella varie situazioni che vi circondano giornalmente.

24

Innanzitutto, è necessario studiare e comprendere il contesto e le persone con le quali ci stiamo relazionando. Se l'ambiente è formale, allora il comportamento che dobbiamo assumere è controllato, il linguaggio corretto e gli argomenti poco intimi, se invece ci troviamo insieme a nostri amici, possiamo essere rilassati, discutere del più e del meno ed utilizzare un linguaggio più sciolto, verrà sempre più spontaneo associare il nostro comportamento alle situazioni, in modo da sentirci sempre al posto giusto!

34

Per sentirci a proprio agio, è preferibile avere cura del proprio aspetto, di modo da non avere timore di essere osservati e giudicati, ma avere la giusta autostima per conversare tranquillamente ed esprimersi in totale libertà, ovviamente ciò implica che il nostro abbigliamento deve essere indicato alla situazione in cui ci troviamo, in un contesto lavorativo dovremmo essere vestiti in maniera elegante e discreta, mentre con gli amici possiamo lasciarci andare e esprimere a pieno i nostri gusti!

Continua la lettura
44

Infine, un consiglio, che io personalmente metto in pratica e che risulta adeguato in tutte le situazioni è mantenere, un bel sorriso sul viso, mostrarsi solari e gentili, rispondendo in maniera cortese ed educata sicuramente aiuta ad essere ben accettati e riuscire così a sentirsi meno imbarazzati in una situazione che non ci appartiene, più noi ci mostriamo allegri e compiaciuti di essere in un contesto, più l'altro sentendosi gratificato reagirà ricambiando il nostro sorriso ed assumendo verso di noi un atteggiamento favorevole e disposto alla conversazione. Molte persone temono il confronto con persone e luoghi poco conosciuti per il timore di non essere all'altezza, ma solo attraverso una buona preparazione, possiamo sentirci bene in tutte le situazione, che affronteremo con gioia e tranquillità e dalle quali potremmo trarre solamente benefici, tutto assumerà una luce migliore se noi ci poniamo con il giusto atteggiamento nelle diverse situazioni, niente è temibile se siamo pronte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Cosa fare quando si è in imbarazzo

Amicizia

5 regole per evitare brutte figure

Amicizia

Come fare capire alla tua amica che sei innamorata di lei

Amicizia

Come interrompere un'amicizia

Amicizia

Come preparare la casa per una festa

Amicizia

Come organizzare un compleanno al parco

Amicizia

Come organizzare un cocktail party di successo

Amicizia

Galateo: come ricevere gli ospiti in casa