Come smascherare le scuse degli uomini

Tramite: O2O 13/04/2016
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Le donne sono tendenzialmente insicure, soprattutto all'inizio di una relazione, quando ancora stanno valutando chi stiano frequentando e non sanno come riconoscere i suoi segnali. Gli uomini per contro sono abilissimi nel mascherare la realtà ed indorare la pillola, cercando mille scappatoie per non passare dalla parte del torto e non vedersi addossare responsabilità. Le scuse quindi, possono essere un sintomo di qualcosa che vi si vuole nascondere. In questa guida vedremo come riuscire smascherare le scuse degli uomini.

25

La prima cosa che potete fare è cercare di impostare con il vostro eventuale o attuale partner, una relazione il più possibile incentrata sulla fiducia e sulla sincerità. Siate voi per prime a non nascondere le cose a lui e vedrete che anche lui si comporterà di conseguenza. Cercate poi di fare per prima cosa un'analisi su voi stesse, cercando di capire come i vostri comportamenti siano influenzati dalle emozioni e cercate di immedesimarvi nel partner e capire come questo avvenga in lui. Solo conoscendolo a pieno avrete la possibilità di capire meglio ciò che pensa e quali espressioni manifestino uno o un altro stato d'animo.

35

Il processo per capire un uomo può essere lungo e complicato, ma ci sono alcune frasi che spesso vengono usate da tutti gli uomini e che hanno un significato comune. Spesso cercano di celare il fatto che non gli interessate. Un classico esempio può essere la frase "sono appena uscito da una storia importante"; questa scusa potrà anche avere un fondo di verità, ma dietro nasconde un'incertezza di fondo sulla decisione di impegnarvi con voi, o perché non siete il suo tipo o semplicemente perché non si sente pronto a lasciare la vita da scapolo.

Continua la lettura
45

Tra le frasi celebri troviamo anche "per me la nostra amicizia è troppo importante"; è evidente, in questo caso, che il problema sia il fatto che non gli piacete abbastanza fisicamente o semplicemente non ricambia i vostri sentimenti. Questa frase è spesso seguita da altre come "ho paura di innamorarmi adesso" e "non ti merito" entrambe con la stessa accezione. L'ultima è a volte un goffo tentativo di non farvi sentire a disagio, cercando di indorare la pillola e mascherare il suo evidente disinteresse per voi, facendovi apparire come delle donne ideali.

55

Le scuse peggiori però, quelle più pericolose, sono quelle dopo l'eventuale scoperta di un tradimento. In questo caso frasi come "lei non significa niente, è stato solo sesso" devono chiaramente mettervi in allarme e farvi aprire gli occhi, se già non l'aveste fatto dopo il tradimento, sulla falsità del vostro compagno, che tenta di sminuire le sue responsabilità per rientrare tra le vostre grazie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Le scuse più credibili per disdire un appuntamento

Amore

10 migliori scuse per evitare un appuntamento

Amore

10 scuse per rifiutare un invito a cena

Amore

10 scuse migliori per lasciare definitivamente qualcuno

Amore

5 scuse per rifiutare il primo appuntamento

Amore

5 scuse per giustificare il rifiuto di un bacio

Amore

Consigli per declinare con classe un invito

Amore

5 modi per invitare a cena una donna