Come smettere di fare sesso col tuo ex

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È risaputo che il capitolo ex è un argomento delicato ed alle volte complicato. Storie finite per tradimenti, litigi, incompatibilità caratteriale e tante altre ragioni a volte futili e di poca importanza. Nella maggior parte dei casi i rapporti cessano di esistere, si fa di tutto per evitare il proprio ex o la propria ex, si cancella il numero dal cellulare, si elimina da vari social network e così via. C'è poi chi riesce a mantenere un rapporto cordiale e chi addirittura continua ad uscirci insieme nelle vesti di amico o amica. Ma se una volta ufficialmente ex si continuasse a fare sesso? Ecco a volte succede anche questo e non sempre è facile uscire da questo circolo vizioso. Ecco perché proverò a suggerirvi qualche metodo per chi, per una ragione o per un'altra volesse smettere di fare sesso con l'ex. Come? Ecco tre metodi!

24

Uno dei metodi per non fare più sesso con il proprio ex o la propria ex è quello di conoscere nuove persone. Ovvero creare un rapporto con un nuovo partner, che stuzzichi la vostra fantasia sessuale e quindi vi faccia dimenticare il sesso con l'ex. In questo caso anche l'ex di turno potrebbe risultare geloso/a della nuova relazione e quindi in alcuni casi, a seconda del tipo/a, potrebbe allontanarsi. In questo modo avrete raggiunto il vostro scopo con la sua inconsapevole partecipazione.

34

Se non si vuole instaurare una nuova relazione sessuale, un altro modo per uscire da questa dipendenza sessuale da ex, è avere tanta forza di volontà e quindi prendere la situazione di pugno e parlando con il proprio ex o la propria ex, affermare che non si vuole più fare sesso. Il tutto dopo aver stilato una lista delle cose negative che questa situazione vi porta. E spiegarlo in modo chiaro e netto con tesi e argomenti convincenti, in modo da far riflettere anche l'ex partner, e portarlo quindi sulla vostra posizione di pensiero.

Continua la lettura
44

Se non siete un cuor di leone e quindi non riuscite ad affrontare questa situazione con un confronto faccia a faccia, e se non volete nemmeno iniziare una nuova relazione sessuale, il consiglio che mi sento di darvi è quello di concentrarvi sulle vostre passioni e sui vostri obbiettivi. Che possono essere lo studio, la musica, uno sport o perfino il lavoro. Perché se state leggendo questa guida, il motivo è che volete uscire da questa situazione, che evidentemente non vi fa stare bene e non vi fa vivere la vostra vita a 360°. Quindi per concludere, o con del sesso "nuovo", o con un confronto tra le parti, o dedicandovi a ciò che amate fare, riuscirete sicuramente a smettere di fare sesso con l'ex e a ritrovare la vostra libertà.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come smettere di pensare al proprio ex

Amore

Errori da evitare se vuoi riconquistare l'ex

Amore

Come superare il rancore per il proprio ex

Amore

5 motivi sbagliati per tornare con un ex

Amore

5 motivi per evitare di rivedere il proprio ex

Amore

Come superare l'ossessione per l'ex

Amore

Come relazionarsi con la ex del partner

Amore

Come attirare l'attenzione di una ex