Come smettere di litigare con la propria ragazza

1/4 – Introduzione

Da sempre si utilizza una famosa e divertente frase sull’amore, ovvero l’amore non è bello se non è litigarello. Infatti, litigare con il proprio partner può essere a volte piacevole, non perché sia bello litigare ma perché diventa bellissimo fare pace successivamente, scambiandosi coccole e altro. Ovviamente, i litigi devono rimanere sempre delle normali discussioni e non devono trasformarsi in litigi esagerati e furibondi, perché questo tipo di atteggiamento potrebbe rovinare la stabilità e la serenità del vostro rapporto. Continuate a leggere, per imparare come smettere di litigare con la propria ragazza.

2/4

Il primo consiglio che moltissimi esperti e testimonianze di persone raccomandano, è quello di creare un dialogo aperto, per fornire ulteriori chiarimenti ed evitare che nascano incomprensioni. Per instaurare un buon dialogo è necessario creare delle buone fondamenta alla base del rapporto: la fiducia è il fattore più importante, e delicato di cui tener conto! È fondamentale che la vostra ragazza si fidi di quello che voi le state trasmettendo, sia per rinforzare il rapporto, che per potersi aprire e accogliere la vostra opinione su una determinata situazione. Per evitare futuri litigi, oltre che avere un ottimo rapporto di fiducia è importantissimo che la ragazza non metta in dubbio la vostra onestà

3/4

… Cercate fin da subito di evitare di prendere la cattiva abitudine di dire bugie (sia in buona che mala fede), e vi accorgerete che la sincerità, sebbene spesso non venga apprezzata da subito, prima o dopo paga sempre.

A volte si tende ad omettere la verità, per la paura che essa possa far male alla propria ragazza: ma non è questa la soluzione adeguata per risolvere una lite!
Bisogna cercare di essere sempre onesti e presenti nella vita della propria fidanzata, per favorire la l’apertura al dialogo da parte di entrambi, e per mettersi in una buona posizione di fronte a lei: l’onestà porterà all’aumento della fiducia, alla fine della chiusura e alla propensione ad ascoltare con l’interesse di ricucire il rapporto.
venendosi a creare in questo modo complicità ed unione.

4/4

Ciò che può crea spiacevoli, e a parer mio inutili litigi è rinfacciare al proprio partner litigi passati, situazioni spiacevoli, e altri insulti che, una volta passata la tempesta del litigio, vi pentirete di aver detto.
È normale aver voglia di buttare fuori il male che si ha dentro, quando ci si trova in situazioni difficili e noiose, ma la vita di coppia, per perdurare, richiede la forza e la volontà di mantenere sempre un grande rispetto e un’autentica onestà, per garantire che in questi momenti difficili nulla venga frainteso. Onestà, fiducia e volontà sono i 3 ingredienti “segreti” per evitare litigi fini a se stessi, e/o per rafforzare il legame aiutandosi a trovare la pace.
P. S. È sempre importante che in una discussione entrambi trovino la pace e mettano una pietra sopra.

Riproduzione riservata