Come smettere di pensare al proprio ex

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La fine di una storia spesso è difficile da accettare, soprattutto se non è finita in modo consenziente da entrambi le parti e se si è ancora innamorati del partner. In quest’ultimo caso si spera sempre di riuscire a riconquistare l’altro e basta una canzone, un film e anche un piccolo gesto può far cadere nello sconforto. Inoltre in ogni momento della giornata il pensiero è rivolto a lui, alle sue parole, ai ricordi e ad ogni esperienza condivisa, generando tristezza e una sensazione di vuoto e solitudine. Togliersi dalla mente un ex è difficile nei primi tempi è difficile, ma la vita continua anche senza di lui e presto arriverà un nuovo amore. Nel frattempo è fondamentale concentrarsi su se stesse, prendersi cura del proprio benessere, cercare di capire cosa si vuole da un partner e soprattutto vivere come un’opportunità la ritrovata libertà sentimentale. Ecco dei consigli su come smettere di pensare al proprio ex e ritrovare l'equilibrio interiore.

26

Il primo passo per cercare di non pensare all’ex è di eliminare tutti contatti, numero di telefono, whatsapp e ogni altro tipo di applicazione. Ciò vale, soprattutto per Facebook e i social network, infatti, è importante rimuoverlo dalle amicizie o bloccarlo al fine di evitare di andare a spiare il suo profilo o i movimenti e resistere più facilmente alla tentazioni di chiamarlo.

36

Eliminare dalla vista tutte le cose che vi ricordano i momenti trascorsi insieme. Foto, regali, souvenir e oggetti che sono in qualche modo legati alla vostra storia d’amore possono essere conservati in una scatola, regalatati o semplicemente buttati, l’importante non averli in giro per casa. Per non vivere nel passato e farsi del male rileggendoli continuamente, è bene cancellare messaggi o email, che le più romantiche hanno la tendenza a memorizzare.

Continua la lettura
46

Evitare gli amici in comune o quelli che fanno parte della cerchia dell’ex fidanzato e non chiedere informazioni su di lui. Uscire con le proprie amiche o crearsi una comitiva con persone diverse, con cui condividere hobby, interessi e vivere esperienza più vicine al vostro modo di essere.

56

Dedicarsi al lavoro con un maggior attenzione e coltivare una nuova passione o un hobby può aiutare a distrarre la mente dai vecchi ricordi. Iscriversi ad un corso di ballo, di yoga, di fotografia o imparare a cucinare, fare giardinaggio o qualsiasi altra attività può essere utile per conoscere nuove persone, uscire di casa e avere l’occasione di distogliere i pensieri dall'ex.

66

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come far smettere di fumare il proprio figlio

Amore

Come smettere di essere geloso

Amore

Come smettere di fare sesso col tuo ex

Vita di Coppia

5 buoni motivi per smettere di essere gelosi

Problemi Adolescenziali

Come smettere di litigare con la propria ragazza

Vita di Coppia

Come smettere di litigare con il proprio ragazzo

Amicizia

5 modi per smettere di essere una persona egocentrica

Vita di Coppia

10 buoni motivi per non pensare più all'ex