Come sopportare i difetti del partner

1/6 – Introduzione

Persino il grande amore della nostra vita, quello con cui decideremo, convinti, di voler passare tutto il resto della nostra esistenza, non sarà certo immune da difetti. Anzi. Spesso ci innamoriamo di una persona, inconsciamente o meno, anche grazie ai lati peggiori. E comunque, è in un certo senso un nostro “dovere”, come partner, abbracciare la persona che amiamo nella sua interezza. Però, qualche volta alcuni difetti possono diventare talmente difficili da sopportare da mettere in pericolo la relazione stessa. Per evitare questo, è importante avere un atteggiamento giusto, positivo, nei confronti di questi lati della nostra metà che non ci vanno a genio. Ecco quindi qualche consiglio su come sopportare i difetti del Partner.

2/6 Occorrente

  • Pazienza
  • Compresione

3/6

La prima cosa da fare è quella di evitare una posizione di superiorità. Poiché, questo atteggiamento potrebbe metterlo/a sulla difensiva. Quindi, la soluzione migliore è quella di fargli capire, che certi atteggiamenti vi infastidiscono. In questo modo vedrete che il vostro partner starà un po’ più attento. Comunicare è una componente molto importante in una coppia. A questo proposito mostratevi comprensivi e pazienti. Quindi, cercate un punto d’incontro o un compromesso parlandone.

4/6

Il secondo passo per sopportare i difetti del partner, è avere un atteggiamento il più rilassato. Infatti accumulare tensione porterà ad uno scoppio finale spropositato e molto pericoloso per il vostro rapporto. Se proprio sentite l’irritazione crescere dentro di voi, non accumulatela passivamente. A questo proposito scegliete il dialogo, e cercate di far notare al vostro partner questo o quel difetto. Ma potreste anche scegliere la strada di notare i lati divertenti di certe cose.

5/6

Ci sono, inoltre, cose che il nostro partner, nemmeno con la più immensa e ferrea volontà, può cambiare. In questo caso, se sono cose che vi urtano, occorre avere pazienza. Quindi concentrarsi su quello che amate del partner. Infine, basterà avere comprensione e sicuramente il carico sarà sicuramente subito meno pesante! Per concludere, anche l’autocritica può essere utile in questi frangenti. Infatti il nostro partner non saranno certi gli unici, nella vostra coppia, ad avere dei difetti! Sembra banale, ma nessuno è perfetto. Pensate che come lui fa degli sforzi per passare sopra alle cose poco “digeribili” del vostro, di carattere, anche voi, per amore, dovreste fare lo stesso. In fondo, è questa la base dell’essere in due! Ecco come sopportare i difetti del partner.

6/6 Consigli

  • Concentrarsi sulle cose che piacciono del partner

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata