Come sopravivere al fidanzato geloso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso capita di imbattersi in un fidanzato geloso che cerca in tutti i modi di rendere la vita impossibile alla compagna. La gelosia ha varie facce, sta a noi saper riconoscere quando è innocua e fa piacere e quando, invece, bisogna inevitabilmente "tagliare i ponti". Questo sentimento provoca nell'uomo la paura di perdere qualcosa o qualcuno che gli è molto caro. Infatti, si impadronisce di lui il terrore che possa appartenere ad un altro e per questo motivo proietta la sua gelosia verso una terza persona. Leggendo attentamente questo tutorial si può imparare come vivere o sopravivere alla gelosia.

25

Se il partner ha paura di perderci egli si guarda continuamente intorno in quanto pensa di trovare sguardi sconosciuti puntati addosso a noi. Se facciamo finta di niente quando lo cogliamo sul fatto vuol dire che possiamo stare tranquille poiché è tutto nella norma. Possiamo dirlo apertamente, a noi donne piace sentirci desiderate e apprezzate, ma senza esagerazione. Dobbiamo tranquillamente goderci queste attenzioni nascoste, ma al tempo stesso, dobbiamo rassicurare il partner dicendo che anche in presenza di ammiratori noi scegliamo solo e sempre lui.

35

Se il fenomeno porta delle proibizioni come vietare uscite con le amiche, fare delle critiche ad abbigliamento e trucco, allora bisogna passare alla sopravvivenza che non è mai considerata sana. Le persone che appartengono a questa categoria sono molto insicure e devono possedere interamente la persona dei propri sogni per essere sicuri di non essere rimpiazzati. Se la situazione viene portata all'estremo e non si trova una soluzione apparente l'unico modo per essere libere è quello di lasciare la persona in questione.

Continua la lettura
45

Ci sono anche situazioni più "soft"; all'inizio si può e si deve intervenire rassicurando il partner sulla solidità del rapporto. Bisogna evitare anche le piccole bugie; esse possono solo far aumentare i sospetti. È importante integrare il partner, il più possibile, nelle nostre cose quotidiane in modo che si sente parte integrante della nostra vita. Senza bisogno di proibizioni, se si sta bene assieme c'è fiducia reciproca. Una persona gelosa comincia a vedere tradimento o l'abbandono ovunque. Noi dobbiamo togliergli quella ossessione che non lo fa vivere tranquillamente. È fondamentale considerare che quando non si riesce a trovare la soluzione, allora conviene anche lasciar stare. La nostra libertà personale vale sicuramente più di qualsiasi storia d'amore.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • "V'è una gelosia villana che è un diffidare della persona amata; v'è una gelosia delicata che consiste nel diffidare di sé". (Filippo Pananti)

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come riconoscere un uomo troppo geloso

Vita di Coppia

I 5 segnali che il tuo lui è un tipo geloso

Vita di Coppia

Cosa regalare al fidanzato per il primo anniversario: 10 idee

Vita di Coppia

5 modi carini per farsi perdonare dal fidanzato

Vita di Coppia

10 frasi per lasciare il fidanzato

Vita di Coppia

Come essere il fidanzato ideale

Vita di Coppia

Come andare d’accordo con le amiche del tuo fidanzato

Vita di Coppia

Come andare d'accordo con gli amici del tuo fidanzato