Come sopravvivere ad una relazione a distanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vivere una relazione con un partner che abita in una città lontana o addirittura in un'altra nazione non sempre è facile. Tuttavia non è detto che il vostro amore sia destinato a naufragare. Nonostante le numerose difficoltà che possono connotare un rapporto reso più complicato dai chilometri che vi separano, la vostra può comunque essere un'esperienza sentimentale che si protrarrà nel tempo e, perché no, per tutta la vita. Se vi state chiedendo come fare per sopravvivere ad una relazione a distanza, continuate a leggere. Vi daremo alcuni consigli utili che potrebbero aiutarvi nei momenti di sconforto.

24

Progettate al meglio i periodi dedicati ai vostri incontri. Avere una relazione a distanza vuol dire anche creare il maggior numero di occasioni possibili per ricongiungersi. Fate progetti condivisi e cercate sempre di venirvi incontro, rispettando esigenze e impegni l'uno dell'altra. L'ideale è darsi appuntamento a metà strada, in modo da non creare eccessivi disagi. Naturalmente avrete pochi giorni a disposizione per stare insieme, talvolta solo poche ore, per cui evitate litigi e discussioni inutili.

34

Comunicate con ogni mezzo. Non perdete l'opportunità di far sentire all'altro/a la vostra presenza anche se vi trovate dall'altra parte del mondo. Un messaggino inaspettato, una mail, una chiamata ad un orario non consueto stupiranno piacevolmente il vostro partner. Rendete l'altra persona partecipe della quotidianità che vivete in sua assenza, raccontando ogni particolare della giornata trascorsa. Evitate gelosie che potrebbero alimentare sfiducia e tensioni.

Continua la lettura
44

Spesso i motivi che costringono una coppia a vivere in città diverse sono di tipo lavorativo. Certamente ogni giorno è pieno di impegni e non c'è tempo per pensare al partner. Ma la sera è di frequente il momento della giornata più malinconico per chi vive situazioni del genere. Lasciarsi prendere dallo sconforto di certo non aiuta, ma non cercate a tutti i costi di mostrarvi forti perché potreste ottenere una reazione negativa dalla vostra dolce metà. Confessatevi reciprocamente ansie, nostalgia e debolezze e vi sentirete ancora più uniti, perché legati da sentimenti comuni. La prima considerazione da fare è piuttosto banale. Iniziare una storia d'amore nonostante la lontananza è un atto di grande coraggio, che richiede enormi sacrifici. Ma è importante che la separazione forzata abbia una fine: dovete assolutamente porre un termine, una data di scadenza alla distanza che vi separa. Potrà trattarsi di mesi o perfino di anni, ma ciò che conta è che ci sia l'obiettivo comune e l'intenzione reciproca di arrivare ad un ricongiungimento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 modi per sopravvivere a una delusione d'amore

Divorzio

Come sopravvivere ai divorzi degli amici

Vita di Coppia

Come sopravvivere alla convivenza

Vita di Coppia

Come sopravvivere alle amiche della tua fidanzata

Famiglia

Come sopravvivere alla suocera

Problemi Adolescenziali

Come sopravvivere alla prima delusione d'amore

Divorzio

Come rivalutare l'assegno di mantenimento

Famiglia

Come sopportare la suocera