Come sorprendere con un regalo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fare un regalo può essere un'ottima occasione per stupire il proprio partner o un amico e consolidare una relazione. Con il dono gusto si può trasmettere una parte di sé a una persona che ci sta a cuore, rendendola felice e lasciando un segno di noi nella sua vita. Però non sempre è facile pensare al regalo giusto per ogni persona, vediamo dunque come sorprendere con il regalo azzeccato.

26

Se il regalo è destinato a una data precisa (come un compleanno, un anniversario o una festa), non riducetevi all'ultimo. Prendetevi per tempo, sia nel calcolo del budget disponibile per l'acquisto (nel caso di un regalo costoso iniziate a risparmiare da qualche settimana o mese prima) sia nel pensare al regalo adatto. Iniziate con lo scrivervi cosa potrebbe andare bene per i gusti del partner/amico.

36

Chiedete aiuto anche ai familiari o amici di colui/colei a cui volete fare il regalo, magari vi possono aiutare suggerendovi suoi gusti o desideri particolari. Soprattutto in prossimità di feste e compleanni tenete sempre le orecchie aperte quando siete con il vostro partner/amico: magari vi esprimerà un suo sogno o desiderio, da cui prendere spunto per il regalo. Ripensate anche alle esperienze trascorse con esso, un regalo ad effetto potrebbe essere, per esempio, il vinile della prima canzone che avete ballato o un biglietto per il primo viaggio fatto insieme.

Continua la lettura
46

Quando avete investigato abbastanza, scegliete il regalo più adatto tra le varie ipotesi o consigli che avete raccolto. Ricordatevi che non è per forza il valore dell'oggetto a fare la differenza: spesso i regali più apprezzati sono quelli che contengono una traccia di voi o della vostra relazione con il partner/amico. Per questo motivo, se volete fare un dono speciale, è consigliabile evitare banalità come profumi, cravatte, gioielli ecc... Importante è anche il biglietto, pure in questo caso non è fondamentale lo sfarzo del biglietto in sé, ma più che altro il contenuto, che deve essere sincero e dolce (ma non melenso).

56

Infine anche l'atmosfera con la quale si consegna il regalo può partecipare a renderlo speciale. Nel caso di un partner, per esempio, si può cogliere la giusta occasione alla fine di una cena romantica. Importante è infatti l'intimità della situazione, che non deve mettere in difficoltà né voi né colui/colei a cui fate il regalo. Non siate imbarazzati (chiedendo magari di aprire il pacchetto più avanti, in vostra assenza), ma fieri della vostra scelta, magari spiegando il perché di un certo regalo e la storia che c'è dietro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fare le cose con fretta

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come sorprendere il proprio uomo a letto

Vita di Coppia

Il regalo perfetto per la fidanzata

Vita di Coppia

Cosa regalare alla fidanzata al primo anniversario

Vita di Coppia

Cosa regalare al fidanzato per il primo anniversario: 10 idee

Vita di Coppia

I 10 regali da non fare mai alla fidanzata

Vita di Coppia

5 regali da evitare al cinquantesimo compleanno

Vita di Coppia

5 regali da non fare mai al fidanzato

Vita di Coppia

Come rendere una relazione forte e duratura